Il Giornale della Bellezza

il Network

Romantico e sensoriale così definiamo l’appuntamento che si celebra ogni primavera firmato Guerlain. Ogni anno la Maison propone l’appuntamento più poetico di sempre, l’incontro tra l’arte del parfumeur e i migliori artisti. In questa occasione l’iconico Bee Bottle, il Flacone Api, che ospita la fragranza Muguet, fresca e primaverile, rifiorisce grazie a collaborazioni artistiche innovative.

Quest’anno, che coincide con il 170º anniversario del Flacone Api, il prezioso Millésime 2023 è più lussuoso che mai in un’edizione speciale limitata e numerata, ornato da una straordinaria veste in ceramica con ricami realizzato da due artigiani dell’arte: Karen Swami, ceramista del sublime, e gli Ateliers Vermont, una Maison di ricami di Haute Couture.

Karen Swami, eccezionale artista della ceramica, ha creato una corolla di mughetto in ceramica bianca che abbraccia il collo e le spalle della Bee Bottle.

Infine, per riprodurre la morbidezza delle foglie del fiore, Les Ateliers Vermont, laboratori specializzati nel ricamo Haute Couture, hanno realizzato un meraviglioso fiocco di tulle, legato al collo del flacone.

Muguet Millesime 2023 è un’edizione limitata di soli 5.000 pezzi numerati in tutto il Mondo.

Disponibile da Aprile 2023 in esclusiva presso la nuova Boutique Guerlain in Via Monte Napoleone 1 a Milano e sull’e-commerce Guerlain.com al prezzo al pubblico consigliato di 700,00€/125ml.

Leggi anche:

© Riproduzione Riservata