Il Giornale della Bellezza

il Network

Sono anni che parliamo della Doppia Detersione, perché troviamo che sia il miglior metodo per struccarsi, scopriamo perchè e a cosa serve davvero?
La doppia detersione (Double Cleansing) è una tecnica di skincare coreana
che ha rivoluzionato il modo di prendersi cura della propria pelle. Infatti, ha lo scopo di andare a pulire in profondità la pelle garantendo allo stesso tempo la massima delicatezza. Si compone di 2 step:


STEP 1 – DETERSIONE PER AFFINITA’:
Consiste nell’utilizzo di un detergente struccante a base oleosa – “Questo
perchè OLIO scioglie OLIO ed è per questo motivo che si definisce detersione per affinità”- dice Giulio Schettini National Brow & Beauty Authority di Benefit Cosmetics Italia, – “Utilizzando un olio garantiremo il massimo scioglimento del sebo in eccesso, impurità, Make-up e agenti esterni come ad esempio lo smog”.

Ed è qui che entra in gioco l’olio detergente struccante The POREfessional Get Unblocked della nuovissima linea per il trattamento dei pori di Benefit
The POREfessional Pore Care, ricco di oli di origine naturale, che massaggiato sul viso con movimenti rotatori libera i pori ostruiti in profondità garantendo il massimo della pulizia e lo scioglimento totale del sebo in eccesso e del Make-up. Bagnando con dell’acqua la punta delle dita e continuando a massaggiare, la texture oleosa si trasformerà in
un’emulsione lattiginosa favorendo il nutrimento e l’idratazione della pelle.
Sciacquare il viso con acqua tiepida.

STEP 2 – DETERSIONE PER CONTRASTO:
Questa seconda fase della detersione consiste nell’utilizzo di un detergente schiumogeno che agisce per contrasto e garantisce un ulteriore pulizia profonda della pelle e dei pori e la rimozione di ogni residuo della prima fase.

“Per effettuare il secondo step della detersione utilizziamo The POREfessional Good Cleanup, un detergente in gel che a contatto con l’acqua si trasforma in una schiuma leggera e frizzante che pulisce e
minimizza i pori all’istante; infatti, l’estratto di Limone e l’estratto di Yuzu presenti al suo interno sono ingredienti infallibili per restringere i pori dilatati e migliorarne l’aspetto istantaneamente grazie alle loro proprietà astringenti!” dice Giulio Schettini.
La doppia detersione permette quindi di bilanciare perfettamente olio e
detergente, garantendo l’ottimale pulizia della pelle! The POREfessional
Get Unblocked e Good Cleanup sono quindi i partener POREfetti per
iniziare al meglio la skincare routine, ma possono essere utilizzati anche
separatamente a secondo dell’esigenza dei propri pori: Get Unblocked per
purificarli e Good Cleanup per ridurne l’aspetto.

Leggi anche:

© Riproduzione Riservata