Il Giornale della Bellezza

il Network

Il 20 Maggio si celebra la Giornata Mondiale delle Api! Queste piccole ma grandi lavoratrici sono fondamentali per il nostro benessere e per quello del pianeta. Proprio per questo l’obiettivo principale di questo evento è quello di aumentare la consapevolezza dell’importanza delle api e del ruolo vitale che svolgono ogni giorno nella conservazione, nell’equilibrio ecologico e nella biodiversità.

Purtroppo però oggi più che mai sono a rischio, ma se ognuno di noi nel suo piccolo adottasse alcuni piccoli e semplici gesti potrebbe aiutarle a sopravvivere e continuare a svolgere questo meraviglioso lavoro, quello di aiutare il pianeta.

Ecco perché abbiamo deciso di proporvi 3 azioni semplici, rapide ma importanti, per tutelarle. 3 piccoli gesti che possono davvero fare la differenza!

1. Facendo acquisti biologici perchè privi di sostanze nocive, una delle prime cause di morte sono proprio i pesticidi.

2. Sostenendo i tuoi apicoltori locali. Sono un modo fantastico per incoraggiare la crescita e la riproduzione delle api poiché questi allevatori lavorano molto duramente per nutrirle e creare una fantastica comunità sia per le api che per gli umani.

3. Crea loro un piccolo angolo relax. Proprio come gli esseri umani, le api hanno bisogno di idratarsi per svolgere il proprio lavoro, ma a volte è più difficile per loro trovare dove dissetarsi. Il modo più semplice per risolvere questo problema è riempire una piccola ciotola con un po’ di acqua pulita e fresca e inserire al suo interno alcuni ciottoli, riporla sul balcone o finestra im modo da farli sorseggiare, sguazzare e rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro.

© Riproduzione Riservata