Lidl Italia lancia i nuovi solari a sostegno della ricerca di Fondazione Veronesi
Lidl Italia presenta la nuova linea di solari a sostegno della ricerca sulla cura dei tumori della pelle, insieme a Fondazione Umberto Veronesi.
Dal 5 giugno torna in tutti i 730 store Lidl Italia la campagna a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi. La Fondazione, nata nel 2003 su iniziativa del Professor Umberto Veronesi, si occupa di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza attraverso l’erogazione di finanziamenti per ricercatori e ricercatrici qualificati e meritevoli, impegnati nel campo dell’oncologia e nel campo della prevenzione e stili di vita. Attraverso questa campagna, Lidl Italia lo scorso anno ha contribuito a finanziare borse di ricerca post-dottorato nei campi dell’oncologia e della prevenzione per oltre 60.000 mila euro.
La nuova iniziativa riguarderà la vendita di 3 solari per bambini con FP 50+ a marchio Cien Sun e di altre 3 referenze della linea sostenibile Cien Sun “Love Your Planet”. Nel dettaglio, Lidl Italia donerà a favore di Fondazione Umberto Veronesi 0,50€ per ognuno dei solari aderenti alla campagna acquistato.
Grazie a questa operazione, l’Azienda contribuirà a finanziare le borse di ricerca post-dottorato che verranno consegnate nel 2024 nei campi dell’oncologia e della prevenzione.