Il Giornale della Bellezza

il Network

Gli umettanti sono degli agenti idratanti che si trovano all’interno delle formule dei prodotti di bellezza. Sono famosi perché capaci di trattenere l’umidità preservando le proprietà del prodotto.

Ma qual è il principale vantaggio di utilizzare prodotti contenenti gli umettanti? L’idratazione! L’acido ialuronico ad esempio è tra i più potenti agenti umettanti e tra i più conosciuti nel mondo della skincare.

L’acido ialuronico è un attivo fondamentale per la nostra pelle perché dona elasticità e luminosità. La sua funzione è simile ad una spugna perché è in grado di trattenere un’elevatissima quantità d’acqua. La sua produzione però con il tempo scarseggia, ecco perché è importante inserirlo nella nostra beauty routine.

Tra le novità skincare interessanti contenenti proprio l’acido ialuronico troviamo il nuovo Siero Viso HA3 e la Face Cream Renaissance del brand di Bio Cosmesi made in Italy Florence.

Face Cream Renaissance è la crema viso dalla texture morbida e cremosa dalla dolce profumazione floreale di rosa e giglio.

Questa crema contiene un concentrato di ingredienti Bio performanti quali:

Acido Ialuronico, Vitamina C, Niacinamide, Retinolo, Glicerina Vegetale, Aloe Vera, Vitamina E ed inoltre:

  • Collagene Marino
  • Ceramidi
  • Peptidi (ESA E OCTA) l’alternativa naturale al botulino!
  • Elastina
  • Acido Salicilico

Siero Viso HA3 è il siero all’acido ialuronico e aloe vera, la cui missione è quella di idratare in profondità. É il risultato di una lunga ricerca, che ha preso in esame tutti gli studi scientifici disponibili sull’utilizzo di questo prezioso principio, e lo ha riformulato per un’ottima efficacia.

È multitasking perché può essere utilizzato quotidianamente, come base per il trucco e si può anche applicare sul contorno occhi, avendo cura di evitare il contatto diretto con l’occhio.

Il siero non è fotosensibilizzante, ma non avendo un filtro solare è importante utilizzare una crema con SPF.

Leggi anche:

PRIDE MONTH: LE INIZIATIVE BEAUTY PIÙ INTERESSANTI

© Riproduzione Riservata