Il Giornale della Bellezza

il Network

Le labbra sono una delle parti del corpo più esposte e fragili. L’assenza di cheratina le rende molto facili da screpolare e rovinare, ed è per questo che bisogna sempre agire per prevenire secchezza e disidratazione. Il pericolo è in ogni stagione: dai mesi più freddi alle più calde settimane estive, il rischio di trovarsi con le labbra screpolate è concreto. Per questo, si rivela fondamentale un prodotto quale il balsamo labbra, pensato appositamente per idratare e prevenire secchezza e screpolatura.

Lusso e natura in un unico marchio

Alcuni prodotti spiccano su tutto il panorama della cosmetica perché riescono a unire insieme cura per il corpo, elementi naturali e quel tocco di pregio che non guasta mai. Questo è il caso della linea Nuxe, che si è imposta sul panorama della cosmesi già negli anni ’50, fino al boom del 1989. Il progetto Nuxe SPA e le ricerche sempre più approfondite condotte nel campo della botanica rendono il brand un faro all’interno del mondo della beauty routine e della skincare.

La rivoluzione degli anni ’90 si lega nello specifico al coinvolgimento di Aliza Jabés, esperta di aromaterapia. La sua esperienza ha portato all’elaborazione di un olio secco che, nel panorama di Nuxe, è diventato ormai iconico, grazie al grande successo riscontrato sul vasto pubblico. L’apertura al mondo dei profumi, più recente, completa l’offerta proposta da questo marchio, che fa derivare il proprio nome dall’unione di Nature e Luxury. 

Il balsamo labbra di Nuxe

In questo vasto contesto, a proposito di cura delle labbra, si distingue un prodotto specifico che fa da baluardo contro le labbra secche e screpolate. Il Nuxe Rêve de Miel è un balsamo per labbra pensato proprio per le donne che hanno bisogno di rigenerare la pelle sfruttando risorse naturali e verdi. Oli naturali, miele e propoli sono i contenuti principali di questo prodotto, che nutre in profondità e idrata le labbra lasciando sulla bocca un delicato profumo di pompelmo. Come si capisce, gli effetti che derivano dalla combinazione di questi prodotti sono particolarmente preziosi per le labbra, che restano protette e morbide anche nelle condizioni e nelle temperature più sfavorevoli.

Il Nuxe Rêve de Miel deve i propri effetti ai suoi costituenti, che vanno dal miele d’acacia al burro di karité, passando per gli olii rari e il succo di pompelmo. A quest’ultimo elemento si deve il particolare profumo che il Rêve de Miel lascia sulle labbra di chi lo usa. Il prodotto, infine, è arricchito da vitamina E, per un effetto più profondo. L’applicazione sulle labbra e sul loro contorno è molto semplice. Tuttavia, è consigliabile applicarlo di sera, prima di andare a letto, così che il balsamo possa agire e nutrire le labbra fino al mattino del giorno seguente.

In conclusione, non si dovrebbe mai prendere sottogamba la cura delle proprie labbra. L’assenza di cheratina le rende meno compatte, e questa fragilità si traduce in secchezza e disidratazione. Le labbra screpolate hanno però un naturale nemico in tutti quei balsami idratanti e nutrienti che compongono la linea Nuxe. Un’applicazione abbondante ogni sera risolverà qualsiasi problema di idratazione delle proprie labbra.

© Riproduzione Riservata