Anti-age e illuminante, l’olio di carota è molto amato nella cosmesi. Le sue molteplici proprietà sono note perché è ricco di sostanze antiossidanti, come il beta carotene e la Vitamina A, carotenoidi responsabili del pigmento arancione di molti ortaggi e frutta, quali albicocche, arance e zucche, ma anche pomodori e peperoni rossi. Il beta carotene, e nel caso specifico l’olio di carota a uso topico, presenta una potente funzione protettiva in grado di preservare la pelle dai danni causati dai radicali liberi, inibendo l’invecchiamento cellulare precoce. D’altra parte, stimola attivamente il turnover cellulare rigenerando la pelle in profondità. Inoltre è ricco anche di un composto naturale conosciuto come umbelliferone o 7-idrossicumarina che migliora la risposta cutanea alla luce del sole, luce blu e ai raggi solari UVB amplificando gli effetti della protezione. Risulta ideale come doposole da utilizzare durante la stagione estiva.
Con questi principi, LeLang Skincare propone la crema viso Nutralight, perfetta per l’estate. La crema viso Nutralight, parte della linea Hydranut di LeLang Skincare, contiene olio di carota, ingrediente prezioso caratterizzato da un assorbimento rapido senza residui e ideale per prevenire la disidratazione cutanea in estate, e l’olio di nocciola, anch’esso ricco di proprietà lenitive e riequilibranti per la pelle.
Perfetta per l’utilizzo in estate, si assorbe velocemente, dona una piacevole sensazione di idratazione senza appesantire la pelle, illumina l’incarnato ed è ricca di ingredienti attivi in grado di lenire le infiammazioni cutanee causate dall’esposizione ai raggi solari. Presenta anche olio di borragine dalle straordinarie proprietà rigenerative e ricco di omega 6 e acidi grassi essenziali, e olio di rosa canina, fonte naturale di vitamina C illuminante, astringente e purificante. Nutralight si adatta anche alle pelli grasse perché non unge e aiuta a ristabilire l’equilibrio cutaneo lasciando la pelle piacevolmente liscia, tonica e nutrita.