Il Giornale della Bellezza

il Network

Non soltanto capelli deboli o problematici, d’estate qualsiasi tipologia di capello deve essere trattato con attenzione. Proprio come la pelle la bellezza della nostra chioma parte da una buona haircare routine. Scopriamo gli step e i segreti di bellezza per idratare, coccolare e rendere ancora più belli i nostri capelli durante le vacanze.

Il primo step pre partenza sarebbe quello di passare in salone a verificare che il taglio possa reggere alla vacanza: un “tagliando” di taglio e colore renderà meno impegnativa la gestione quotidiana.

Se la vacanza si prevede particolarmente lunga poi, un consiglio è di portare con sé un kit colore personalizzato, come ad esempio quello di Compagnia della Bellezza che aiuta a mantenere il colore sempre al top.

Qualunque sia la meta, al mare, in piscina, in montagna, in campagna importante è proteggere sempre il cuoio capelluto, soprattutto se la pelle è delicata o molto sensibile, con un cappellino in materiali naturali che lasci respirare la pelle.

Dopo il mare o la piscina importante è risciacquare sempre con acqua pulita la chioma: i cristalli di sale e il cloro minano la salute dei fusti ancor più se i capelli sono decolorati o sensibilizzati da brushing continui. Se non potete fare una doccia, portate con voi uno spruzzino o anche una bottiglietta di acqua e dopo il bagno, risciacquate la chioma prima che si asciughi il sale. Va bene anche l’acqua gasata soprattutto se avete i capelli sottili.

Idratazione: oltre a bere abbastanza acqua per mantenere idratata la pelle, anche i capelli beneficiano della giusta idratazione interna. Non dimenticate di bere spesso e portate con voi un prodotto multibenefit che vi farà risparmiare tempo ( e anche spazio in valigia) come10+ da vaporizzare sulla chioma quando ne ha bisogno: protegge, idrata, districa, nutre, rimpolpa da spruzzare sulla chioma umida o asciutta per un surplus di idratazione e confort.

Il 10+ abbinato a un olio come Gold Oil vi aiuterà a mantenere i capelli soffici e luminosi e sarà utilissimo per realizzare le pettinature effetto wet che sono un evergreen ogni estate. Utilizzando e l’olio al posto del gel non solo otterrete un finish più elastico ma anche immediato nutrimento.

D’estate infine se potete limitate l’utilizzo di strumenti termici per lo styling dei capelli. Lasciate asciugare i capelli all’aria aperta il più possibile e optate per acconciature naturali. Per avere delle onde morbide ad esempio, se avete i capelli lunghi basterà intrecciarli ancora umidi, dopo ‘applicazione di un prodotto per lo styling, in tante trecce prima di andare a dormire o creare dei torchon e slegarli al mattino.

Ultimo trick: limitate elastici e fermagli troppo stretti o in metallo che, al sole, possono surriscaldarsi e danneggiare i capelli. 

© Riproduzione Riservata