Il Giornale della Bellezza

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Da sempre sosteniamo che la bellezza deve coincidere con la sostenibilità. Tra le aziende che sposano la nostra filosofia troviamo Cosnova che agisce in modo sostenibile, perché il benessere delle persone, la produzione sostenibile di prodotti di alta qualità e la tutela dell’ambiente sono tra i fattori più importanti della filosofia aziendale.

Ma quali sono i pilastri principali in cui crede l’azienda? C’è lo svela il team Cosnova.

Innocuità dei nostri prodotti
Nell’ambito della nostra strategia di sostenibilità, stiamo riducendo costantemente la percentuale di plastica e microplastica nel nostro portafoglio prodotti; entro marzo
2023, l’intera gamma sarà priva di particelle di microplastica. La nostra esigenza di un’elevata qualità dei prodotti si manifesta nella definizione e nel rispetto di una “lista negativa” di materie prime e ingredienti che non
sono inclusi nei nostri prodotti.

Questo elenco va oltre
quello dei divieti legali e viene aggiornato annualmente.

Zero waste
Inoltre, nel 2021 abbiamo risparmiato circa 300 tonnellate
di nuova plastica rispetto all’anno precedente. Il nostro
obiettivo è quello di utilizzare materiale riciclato o materie
prime rinnovabili per almeno il 50% dei nostri imballaggi
entro il 2025.

Condizioni di lavoro presso i nostri partner commerciali
Con il nostro Codice di Condotta cosnova, possiamo garantire che i nostri partner commerciali rispettino gli standard lavorativi fondamentali dell’Organizzazione
Internazionale del Lavoro (OIL) e i requisiti legali locali.

 

Iniziative sociali
Investiamo in progetti sociali e sostenibili in tutto il
mondo: sia sotto forma di sostegno personale e finanziario ai Kinderdörfer in Litauen e.V. (Villaggi dei Bambini in Lituania), sia con il nostro partner Andheri
Hilfe per contribuire al miglioramento delle condizioni di
lavoro dei minatori indiani, sia in collaborazione con Plastics for Change, che ha creato un centro di raccolta per i rifiuti di plastica a Mangalore, in India.

Clima e ambiente
In qualità di nuovo membro dell’iniziativa Science-Based
Targets (SBTi) e in collaborazione con ClimatePartner, svilupperemo una strategia climatica completa e basata sulla scienza. Nel 2021 siamo
già riusciti a introdurre le prime linee di prodotti a impatto climatico zero. Dall’aprile 2021, la nostra
partnership con il WWF Germania rappresenta un altro importante traguardo per la protezione degli oceani del mondo.

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