Il Giornale della Bellezza

il Network

Beauty

3 dettagli glam che ci hanno fatto innamorare dei Make Up look di Dear Dahlia per la sfilata di Ermanno Scervino Primavera Estate 2024

Etereo, sensuale e luminoso, sono queste le tre parole chiave dei make up look realizzati da Dear Dahlia per la sfilata di Ermanno Scervino Primavera Estate 2024, che celebra la femminilità volitiva e libera della donna attraverso abiti e tessuti che esprimono l’amore dello stilista per la grazia unica e sensuale del corpo femminile.

Il make-up artist Luciano Chiarello, dopo un attento e mirato studio della collezione insieme allo stilista, si è ispirato alla collezione in maniera creativa, traducendo l’essenza della femminilità: bellezza delicata e al contempo altamente seduttiva. Donne belle, fresche e radiose, con un incarnato naturale e luminoso, sguardo effetto glossato, intensificato da un leggero tocco di ombretto e labbra nude dal finish vellutato.

Scopriamo step by step il beauty look della sfilata:

INCARNATO

  • Applicare un velo di fondotinta Dear Dahlia Skin Paradise Sheer Silk Foundation su tutto il viso per ottenere un finish luminoso e naturale. La formula leggera, infusa con ciprie minerali soft-focus, aderisce alla pelle per levigare e sublimare l’incarnato.
  • Ove necessario, applicare Dear Dahlia Skin Paradise Flawless Fit Expert Concealer perfetto per coprire imperfezioni o occhiaie, grazie all’elevata coprenza.
  • Per illuminare l’incarnato, picchiettare sulla parte laterale del viso Dear Dahlia Endless Glow Illuminator, nella tonalità “Sunlit”, per creare un effetto tridimensionale sullo zigomo.
  • Come tocco finale, distribuire nella parte centrale del viso un velo di Dear Dahlia Skin Paradise Soft Velvet Setting Powder, cipria fissante leggera e impalpabile dal finish opaco.

OCCHI

  • Per realizzare il trucco occhi effetto glossato, mischiare il prodotto Dear Dahlia Glass Shine Lip Topper con il nuovo Dear Dahlia Glitz Glow Highlighter, nella colorazione “Stellar Shine”, che grazie alla presenza di pagliuzze glitterate presenti al suo interno, dona luminosità allo sguardo.
  • Per ottenere poi un make-up più intenso, definire la base con Dear Dahlia Paradise Jelly Single Eyeshadow, nella tonalità “Taupe Brown”, aiutandosi con un pennello dalle setole morbide, per creare un effetto sfumato e leggero.
  • Concludere il make-up occhi con un velo ben distribuito di Dear Dahlia Paradise Dream Volume & Long Lash Mascara sulle ciglia superiori.

LABBRA

  • Come primo step, idratare le labbra con Dear Dahlia Paradise Blooming Balm, concentrato di idratazione a lunga durata grazie all’estratto di Dahlia Variabilis brevettato e agli oli di mandorle dolci e argan certificati biologici.
  • Procedere al make-up labbra per ottenere un effetto ultra-naturale, ma al contempo seducente, applicando consecutivamente Lip Paradise Sheer Dew Lipstick nella tonalità nude “Dakota”. Nuovo rossetto tonalizzante dalla consistenza vellutata e leggera, in una formula ad alta idratazione, per labbra effetto no lipstick.

Leggi anche:

Bellezza UNICA e senza tempo è il Tour di Diego dalla Palma e Falconeri

© Riproduzione Riservata