Il Giornale della Bellezza

il Network

Marc O’Polo, il brand tedesco con radici scandinave lancia ROOTED, il primo progetto sensoriale e beauty, dal concept olistico, innovativo e unico che completa la linea prodotti del brand modern casual.

Dettagli. ROOTED è un’esperienza sensoriale olistica che emana naturalezza: aromatica e minimalista, unisce le radici scandinave del brand al suo profondo rispetto per la natura. Le nuove fragranze, ispirate agli elementi naturali, sono state sviluppate in Germania e prodotte con ingredienti di alta qualità a Grasse, nel sud della Francia. La collezione fragranze comprende tre Eaux de Parfum: “Sky”, “Rain” e “Earth”, unisex e senza tempo.

Storia. La linea ROOTED è stata prodotta da Fragrances Essentielles, profumeria a conduzione familiare fondata nel 1992 dal famoso profumiere Jacques Chabert, che ha realizzato fragranze per diversi brand prestigiosi, tra cui Chanel, Dior, LOEWE e Molton Brown. Insieme alla moglie Marianne e alle figlie Elsa e Carla, Chabert gestisce la boutique atelier di famiglia e lo stabilimento di Grasse, dove vengono anche coltivate le essenze locali.

Novità e Innovazione. La linea fragranze si completa con un sapone e una crema per le mani, nonché un profumo per ambienti. Le tre Eaux de Parfum e i diffusori per ambiente convincono per la trasparenza al 100% dei loro ingredienti e per la certificazione Clean Beauty, da sempre una priorità per il brand, che, in questo modo, sottolinea l’attenzione all’alta qualità e la totale assenza di ingredienti nocivi.

Sostenibilità. Tutte le fragranze sono state sviluppate senza condurre test sugli animali e hanno una formula vegana; allo stesso modo, i prodotti per la cura delle mani vantano ingredienti al 100% naturali, certificati NaTrue. Con la sua nuova proposta, Marc O‘Polo si posiziona all’avanguardia della sostenibilità nel segmento: svolgere un ruolo pionieristico a sostegno delle persone e dell’ambiente rappresenta da sempre una responsabilità sociale d’impresa del brand.

Susanne Schwenger, CPO di Marc O‘Polo SE, ha affermato: “Marc O‘Polo è sinonimo di uno stile di vita scandinavo e consapevole. Il nuovo concept di fragranza olistica si sposa perfettamente con le nostre collezioni e con le linee “Home” e “Living”: ispirate alle radici svedesi del brand, le nuove fragranze emanano naturalezza in modo aromatico e minimalista, in perfetto stile Marc O‘Polo”.

© Riproduzione Riservata