Mba Making Beauty Academy stringe un accordo strategico con la New York Make Up Academy. Ed è grazie a questo accordo che centinaia di giovani professionisti del settore beauty, hanno potuto vivere l’esperienza entusiasmante della Milano Fashion Week.
L’evento moda si è svolto Domenica 24 settembre, evento organizzato da Dolce & Gabbana con il cantante Blanco presso l’ex Macello di viale Molise ma anche, in sinergia con la New York Make Up Academy, alla sfilata di Fashion L’Official di Palazzo Serbelloni e al Global Fashion Collective dei Chiostri di San Barnaba.
«È stata un’esperienza intensa e coinvolgente, sicuramente da ripetere – dichiara Francesca Silvestri, direttrice della sede milanese di Mba Making Beauty Academy -. Ho visto le allieve molto attive nel partecipare agli eventi, un percorso nella Milano scintillante della moda internazionale dove le modelle, di ogni etnia e nazionalità, hanno potuto sfilare in armonia e serenità».
Una full immersion nella Milano Fashion Week dove i giovani hanno messo in evidenza le loro competenze, nonchè le professionalità più richieste dal mercato, di Fashion Styling, Make Up & Hair Styling, target formativi di Backstage Service Group, attraverso le accademie Mba Making Beauty Academy (presente a Milano e Torino) e Mks Milano Fashion School.
«La partnership internazionale con la New York Make-up Academy è davvero un passo avanti importante per il futuro dei nostri allievi – sottolinea Alessandro Gangi, ceo di Backstage Service Group –. Grazie ai colleghi statunitensi avremo la possibilità di implementare ulteriormente la nostra offerta formativa con esperienze di caratura mondiale: un’opportunità da cogliere per il futuro professionale dei nostri giovani».
Ma la Mba Making Beauty Academy non è nuova alle iniziative di grande livello e sociali, 19 settembre scorso i giovani Make-Up artist di Milano e Torino hanno collaborato anche al backstage dell’evento moda I/Deal presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi, organizzato da Art+Vibes per donare fondi a sostegno della ricerca sul tumore al seno. La passerella, patrocinata dalla Camera della Moda Nazionale Italiana, ha visto sfilare in passerella 20 donne che stanno lottando contro il tumore al seno, vestite da brand famosi del fashion internazionale. Le donazioni verranno effettuate per sostenere economicamente le attività della Fondazione Ieo-Monzino e della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.