Il Giornale della Bellezza

il Network

Le matite piantabili Sprout saranno presenti all’evento di solidarietà Beauty Gives Back” della Milano Beauty Week “Beauty Gives
Back” in programma sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre a Palazzo Castiglioni a Milano.

Ad una donazione consigliata in favore de La forza e il sorriso Onlus, quest’anno i partecipanti potranno
unire anche un dono alla natura, grazie alle matite piantabili e per il trucco Sproutworld che, invece di
diventare un rifiuto, tornano a nuova vita sotto forma di piante e bellissimi fiori.

Chi è Sproutworld. Sproutworld l’azienda danese che ha ideato l’unica matita piantabile al mondo che si trasforma in fiori, piante ed erbe aromatiche e l’unico eyeliner piantabile che ricresce in fiori selvatici dopo l’uso.

Nate su intuizione di un gruppo di studenti del MIT di Boston, le matite piantabili SproutWorld sono 100%
sostenibili, prive di sostanze chimiche o plastica, realizzate in legno certificato FSC o PEFC e prodotte secondo i più alti standard ambientali e sociali. Alla base un’idea molto semplice che ha conquistato milioni di appassionati in 80 Paesi, Italia in testa: utilizzare una matita come messaggio per ispirare persone e aziende a compiere ogni giorno un gesto, anche semplice, a protezione del nostro Pianeta, e offrire un’alternativa sostenibile a quelle 135 milioni di tonnellate di penne in plastica utilizzate ogni giorno nel
mondo, e a centinaia di milioni di gadget aziendali spesso realizzati in plastica e in molti casi prodotti in
Paesi che non rispettano i diritti dei lavoratori.

Per Sproutworld, infatti, sostenibilità sociale e ambientale devono sempre andare insieme e così come l’attenzione per l’ambiente anche la solidarietà e l’attenzione per i meno fortunati va tenuta presente ogni giorno. Da questa comune visione l’idea di essere al fianco di Milano Beauty Week. La matita Sproutworld da disegno e da trucco può essere personalizzata con loghi aziendali o messaggi, ad esempio in occasione di eventi, anniversari, matrimoni, compleanni, battesimi e qualsiasi tipo di ricorrenza.

Le matite piantabili Sproutworld daranno vita a piante e fiori, un dono al pianeta per ricordare a tutti che l’attenzione per il sociale e l’ambiente è fatta di piccoli gesti quotidiani.

© Riproduzione Riservata