Il Giornale della Bellezza

il Network

Ottobre è il mese in cui ricorre l’importante appuntamento con la Breast Cancer Campaign, evento che promuove la ricerca sul cancro, ideata oltre 30 anni fa da Evelyn H. Lauder e promossa da The Estée Lauder Companies. In Italia, che anche quest’anno rinnova la partnership con Fondazione AIRC. 

Grazie alla ricerca, dal 1992 a oggi la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi in Italia è cresciuta dal 78 all’88%, un progresso che si traduce in migliaia di vite salvate, perché ogni anno nel nostro Paese il tumore al seno colpisce 55.700 donne, una su otto nell’arco della vita. Per questo è fondamentale continuare a sostenere la ricerca e fare prevenzione 

(fonte: I numeri del cancro in Italia, 2022 a cura di AIOM e AIRTUM).

Nella lotta contro il tumore al seno ogni minuto è indispensabile: agire tempestivamente, divulgare e incrementare l’informazione e l’educazione su come prevenire e curare questa patologia sono componenti indispensabili. 

It’s #TimeToEndBreastCancer è il messaggio di urgenza, unito a positività e bellezza, che The Estée Lauder Companies vuole veicolare con la Breast Cancer Campaign 2023.

L’immagine della campagna 2023 riproduce il classico simbolo tradotto nel forte legame che la Company, ancora una volta, vuole dimostrare verso questa Campagna. Il tradizionale nastro si unisce e si trasforma in qualcosa di più creativo, fatto di creme, cere e polveri, l’essenza di quello che siamo e che fa parte del nostro DNA: il nostro mondo, quello della Bellezza.

La Breast Cancer Campaign impegna e coinvolge Estée Lauder Companies insieme ai suoi partner nella lotta contro il tumore al seno da più di 30 annidice Federica Polinori, Amministratore Delegato e Direttore Generale di The Estée Lauder Companies Italia -. Attraverso la Campagna e grazie agli sforzi collettivi di dipendenti, partner commerciali e consumatori, sono orgogliosa di ridare voce ad un messaggio così importante. La raccolta fondi e la ricerca scientifica permettono di migliorare ed ampliare l’accesso alle cure mediche, promuovendo l’importanza determinante della prevenzione e della diagnosi precoce. Per questo da molti anni affianchiamo e sosteniamo AIRC, una eccellenza italiana nella ricerca sul cancro e che, come noi, persegue l’obiettivo ambizioso di regalare a ogni donna un mondo finalmente libero dal tumore al seno. Questo fu lo stesso proposito di Evelyn H. Lauder, quando ideò il nastro rosa, oggi simbolo universale della lotta contro il tumore al seno”. 

La ricerca ha prodotto un grande impatto nella vita delle donne colpite da tumore al seno: oggi abbiamo diagnosi sempre più precoci, accurate e accessibili a un numero più ampio di pazienti, trattamenti più mirati, efficaci e tollerabili. Ma dobbiamo affrontare insieme la sfida più grande: trovare nuove cure per le donne colpite dalle forme più aggressive.” ricorda Daniele Finocchiaro, Consigliere Delegato di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancroRaggiungere questo obiettivo sarà possibile solo sostenendo i progetti di ricerca più ambiziosi e promettenti, con il contributo fondamentale dei donatori e delle tante aziende che si attivano per AIRC, come The Estée Lauder Companies Italia”.

Madrina della Breast Cancer Campaign 2023 è Mara Venier.

Sono molto orgogliosa di essere la madrina per l’Italia della Breast Cancer Campaign che, per tutto il mese di ottobre, promuove ricerca e prevenzione per arrivare a curare tutte le donne colpite da tumore al seno – spiega Mara Venier -. The Estée Lauder Companies Italia anche quest’anno ha scelto di sostenere Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, realtà seria e affidabile che conosco molto bene perché nelle mie trasmissioni mi sono occupata, tante volte, di raccontarne i progetti coinvolgendo i suoi ricercatori. Si tratta di donne e uomini straordinari che fanno un lavoro importantissimo per tutti noi, non finirò mai di ringraziarli! Così come non finirò mai di ripetere che la prevenzione è fondamentale: fate i controlli perché la diagnosi precoce ci può salvare la vita”.

L’avvio ufficiale della Campagna sarà il 1 ottobre mentre l’evento istituzionale si terrà a Roma il 16 ottobre. 

© Riproduzione Riservata