Il Giornale della Bellezza

il Network

Le soluzioni abrasive non sono di certo nemiche dell’acne, anzi a lungo termine hanno un effetto dannoso sulla barriera cutanea creando un effetto rebound. L’acne è una patologia e se aggressiva, prima di qualsiasi trattamento è importantissimo ascoltare un parere medico.

Tra le novità skincare che mirano a contrastare con delicatezza ed efficacia l’acne troviamo Centella Acne, il nuovo trattamento di Erborian che si ispira alla filosofia del trattamento coreano, con la formulazione di prodotti delicati che si prendono cura delle imperfezioni e della pelle. Nessuna esfoliazione e, soprattutto, una pianta coreana, vera star lenitiva per la cute: la Centella Asiatica, un filo conduttore nei prodotti Erborian.

Grazie alla combinazione di ingredienti esperti e alla loro azione complementare, i prodotti Erborian agiscono sulle imperfezioni con un’ efficacia clinicamente provata, rispettando la pelle.

La linea Centella Acne comprende due referenze: il Fluido lenitivo e il Gel effetto patch.

CENTELLA ACNE CARE – FLUIDO LENITIVO – 45,00€/30ml

ACNE CARE è un fluido dall’effetto fresco leggero, che non lascia tracce di unto. Ideale per la pelle tendenza acneica o con imperfezioni temporanee temporanee. Un trattamento davvero lenitivo, per una pelle più pura e un comfort rinnovato.

Un concentrato di efficacia grazie a:

  • Estratti di Centella Asiatica: leniscono istantaneamente la pelle e alleviano le sensazioni di disagio.
  • Bakuchiol (1%): potente principio attivo e alternativa vegetale al retinolo, ing rado di ridurre delicatamente le imperfezioni.
  • Niacinamide (4%): utilizzata per un’azione rapida e visibile contro le imperfezioni.
  • Pantenolo: dona alla pelle una maggiore idratazione e aiuta a ripristinare la barriera cutane.
  • Squalano: un lipide naturalmente presente nella pelle, che aiuta a rafforzarla.

CENTELLA SOS PATCH – GEL EFFETTO PATCH – 22,00€/9ml

CENTELLA SOS PATCH è stato formulato per soddisfare le esigenze della pelle a tendenza acneica. Questo trattamento mirato, come un patch seconda pelle, riduce visibilmente l’aspetto e le dimensioni delle imperfezioni, grazie a:

  • Estratto di Centella Asiatica: lenisce e ripara, per un patch confortevole sulla pelle.
  •  PHA (10%): un esfoliante chimico delicato, elimina le cellule morte e aiuta il rinnovamento della pelle. Leviga delicatamente e migliora la struttura della pelle.
  • La niacinamide (4%): riduce l’aspetto delle imperfezioni senza seccare la pelle.
  • Pantenolo: riduce gli arrossamenti.
© Riproduzione Riservata