Il Giornale della Bellezza

il Network

Anche se quest’anno l’autunno tarda ad arrivare è necessario rinnovare il guardaroba e la skincare routine. Preparare la pelle all’arrivo di una nuova stagione è essenziale per mantenerla sana, giovane e luminosa.

Seppur l’utilizzo di sieri e creme, specialmente in questa stagione, sia importante per contrastare i segni dell’invecchiamento, è necessario in primis partire dalla detersione.

La detersione. È il primo gesto con cui prendersi cura della propria pelle, perché determina l’equilibrio dell’intera skincare routine. E’ importante però utilizzare sempre detergenti delicati, caratterizzate da texture morbide ed avvolgenti oppure da texture trasformiste, che passino da consistenza olio in latte oppure crema in mousse delicate. Per ottenere una detergenza profonda ma non aggressiva.

Mesauda Skin – credit mesaudabeauty.com

La doppia detersione. È il metodo più efficace per ripulire il viso, perché rimuovere velocemente e com delicatezza ogni residuo di make up, sebo, smog ecc..

Tra i prodotti di doppia detersione innovativi ed efficaci troviamo il nuovo duo skincare di Mesauda. L’olio struccante in gel Back to Bare e la schiuma deterge Proud Cloud sono attualmente il mio duo detersione preferito perché delicato, sensoriale e davvero efficace.

Mesauda Skin. Mesauda ha lanciato la sua prima linea di Detergenti per il viso formulati con prebiotici di origine naturale ed attivi specifici per ogni tipologia di pelle che rispettano e mantengono in equilibrio il microbiota
cutaneo e rivelano la naturale bellezza della pelle.

Il duo perfetto per una doppia detersione performante e sensoriale:

Olio in gel Back to Bare – 22,90€

Olio in gel struccante dalla texture ricca e cremosa che rimuove efficacemente il trucco e le impurità da viso, occhi e labbra. Formulato con un mix di selezionati oli di origine naturale lascia la pelle perfettamente pulita, incredibilmente morbida e profumata, grazie alla sua azione detergente e nutriente. La presenza di prebiotici di origine naturale contribuisce a ripristinare l’equilibrio del microbiota cutaneo. A contatto con l’acqua il prodotto si trasforma in un latte vellutato. Profuma di golosa caramella mou.

Mousse detergente Proud Cloud – 19,90€

Mousse detergente ultra delicata dalla texture morbida e cremosa. Rimuove delicatamente le impurità e il make-up senza seccare la pelle, lasciandola fresca e luminosa. Formulata con tensioattivi delicati, attivi idratanti, lenitivi, antiossidanti e prebiotici di origine naturale in grado di rispettare il microbiota cutaneo. Per una pelle perfettamente detersa, idratata, morbida e luminosa. Profumo fresco delicatamente floreale.

Light Legend – credit mesaudabeauty.com

La nuova linea Mesauda Skin contiene altre tre referenze, due gel detergenti dalle differenti caratteristiche:

Clear Elixir – Gel detergente purificante

Light Legend – Gel detergente per pelli delicate

Prodotti disponibili sul sito ufficiale del brand e rivenditori autorizzati.

© Riproduzione Riservata