Il Giornale della Bellezza

il Network

Lo scorso 26 ottobre, durante la serata conclusiva del Forum Retail 2023, organizzato da IKN Italy,  Sephora ha ricevuto il premio come Best Retailer.

Il premio, assegnato da una giuria composta da 30 tra i massimi esperti del mondo retail, ha riconosciuto l’impegno del brand sui temi della sostenibilità, dell’inclusività e dell’attenzione al cliente, oltre al suo ruolo di innovatore nei diversi canali di vendita.

Beyhan Figen, Generale Manager di Sephora Italia

Ha commentato Beyhan Figen, Generale Manager di Sephora Italia: “Ci fa piacere vedere riconosciuto l’impegno e la passione che investiamo ogni giorno nell’innovare il nostro business a tutti i livelli. Questo approccio passa anche da un’attenzione particolare alla sostenibilità e alle iniziative di social responsability che abbiamo sviluppato durante il corso del 2023 come per esempio con le campagne per l’ambiente, a favore dell’universo femminile e a supporto della comunità LGBTQI+. Come key player del settore retail sentiamo di avere un ruolo di responsabilità nello stimolare un approccio al business arricchito da valori come l’inclusività e l’attenzione al mondo in cui viviamo. Valori che condividiamo questi valori con le nostre persone e con i nostri clienti e siamo certi che questo faccia la differenza ora e ancora di più in futuro.”

Sephora si è infatti distinta nell’ultimo anno per l’impegno su tematiche di inclusione e sostenibilità. Lo sviluppo di progetti come le Classes for Confidence, masterclass volte a restituire alle donne in difficoltà una nuova visione della loro unicità e bellezza, la campagna di sensibilizzazione You Are My Pride che ha coinvolto l’azienda e i suoi dipendenti nelle parate Pride di Roma e Milano e le iniziative sulla parità di genere nelle scuole sono solo alcune delle tematiche vicine al brand e sui cui Sephora continuerà a contribuire attivamente per restituire valore alla sua community.

© Riproduzione Riservata