Il Giornale della Bellezza

il Network

Beauty

Charlotte Tilbury ed Elton John insieme per la Holiday Collection dal cuore Rock

credit charlottetilbury.com

Ispirata ad Elton John ed all’enorme patrimonio culturale da lui rilasciato e rappresentato, la nuova campagna della Regina del Beauty Charlotte Tilbury, ricca di star, incanala l’energia scintillante ed euforica delle festività natalizie, diffondendo gioia, felicità e magia al suono della canzone natalizia dell’amico e cantante, Step into Christmas. A danzare nel Club Magic, le muse del brand Kate Moss, Jourdan Dunn, Michaela Jaé Rodriguez, Rina Sawayama, Sofia Tilbury e Bella Tilbury.

In foto da sinistra: Bella Tilbury, Jourdan Dunn, Charlotte Tilbury, Kate Moss, Sofia Tilbury

“Darling, finalmente posso rivelare che il mio caro amico, la leggenda della musica e uno dei veri visionari della vita, Elton John, si unirà a me per celebrare il mio periodo preferito dell’anno nella nuova campagna natalizia. Elton è da sempre una grande fonte di ispirazione per me, artisticamente ed umanamente: è un patrimonio nazionale, un genio della musica adorato da generazioni, un vero creativo, un campione delle arti e naturalmente un’icona di stile! Abbiamo condiviso tanti momenti
magici insieme nel corso degli anni, dal celebre numero di Vogue Party special del dicembre 2002 alla sua esibizione a Vicarage Road, cui ho assistito con un’altra nostra splendida amica, Kate Moss. Quella volta sono rimasta particolarmente colpita dal suo magnetismo: Elton stava praticamente cantando Tiny dancer come dedica speciale per Kate! Ricordo in modo vivido gli
occhiali da sole che indossava, lo scintillio, la gioia che emanava… da quel momento mi è stato chiarissimo che dovevamo unire
le forze e creare la campagna più magica dell’anno, perché, proprio come il trucco, la musica ha il potere di migliorare l’umore,
aprire la mente e portare gioia nella vita delle persone” – racconta Charlotte Tilbury. “Per questo motivo, la mia missione natalizia è quella di regalare la magia della fiducia in se stessi a tutti, sempre e comunque. Credo profondamente che la vita sia tutta una questione di fiducia: quando ci si sente sicuri di sé, si sblocca il proprio potenziale, si creano opportunità –sostanzialmente, si può cambiare la propria vita. Per questo sono così orgogliosa e onorata di essere con il mio brand partner ufficiale del Rocket Fund, promosso dalla Elton John AIDS Foundation; credo infatti nel circolo virtuoso della vita – restituire il bene ricevuto ed impegnarsi sempre a favore degli altri e della comunità è non solo meraviglioso, ma può cambiare il mondo”.

Nel giugno 2023, il brand Charlotte Tilbury ha avuto l’onore di essere annunciato come Official founding
beauty partner di Rocket Fund, promosso dalla Elton John AIDS Foundation. Charlotte Tilbury si propone ora di dare ulteriore risalto alla campagna di trasformazione di The Rocket Fund per per la lotta all’AIDS e allo stigma che lo circonda, con costante impegno in termini di sensibilizzazione ed un significativo contributo con cui The Rocket Fund sosterrà la Elton John AIDS Foundation nell’aiutare oltre 40.000 giovani a rischio di HIV e AIDS ad accedere a servizi e assistenza salvavita. La potente collaborazione di quest’anno segue il recente coinvolgimento di Charlotte Tilbury nella campagna Let Your Inner Elton Out.

“Charlotte ed io condividiamo la convinzione che tutti dovrebbero sentirsi al sicuro e ispirati a essere se stessi in modo autentico”
– dichiara Elton John. “Come lei, il suo marchio è da sempre portavoce di inclusività e fonte ispiratrice per la fiducia in se stessi, motivo per cui è il partner perfetto per il Rocket Fund. Mi sono divertito moltissimo a entrare nel suo universo di magia e bellezza ed a lavorare con Charlotte e le sue muse per dare vita a questa favolosa campagna: quando le persone si uniscono in questo modo sincero e naturale, creare è ancora più semplice e stimolante, oltre che appunto divertente. Questo progetto porterà sicuramente gioia e glamour nelle prossime festività natalizie, ma sarà anche un contributo prezioso per sostenere il
lavoro e gli sforzi della mia Fondazione. Abbiamo gli strumenti per contrastare concretamente l’HIV e l’AIDS – è lo stigma
che ci frena. E io non potrò mai ringraziare abbastanza la mia amica Charlotte per aver usato la sua campagna natalizia per far luce sul Rocket Fund. Insieme possiamo far fronte all’AIDS, per sempre”.
Aggiunge David Furnish, Chairman di Elton John AIDS Foundation: “La nostra missione è combattere lo stigma che circonda l’HIV e l’AIDS e trasformare il futuro per milioni di persone in tutto il mondo. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è dare voce al tema, intavolando le conversazioni più adeguate e con il supporto, idealistico e concreto, di quanti più opinion leader – e non solo! – possibili. Le campagne di Charlotte Tilbury sono meravigliosamente universali: danno alle persone speranza e un messaggio chiaro e globale a cui i giovani possono ispirarsi e sentirsi affini. Insieme, attraverso questa incredibile campagna, sono certo che possiamo fare passi avanti significativi nella nostra battaglia”.

Kate Moss indossa Rocket Girl

Anche le muse e fashion icon Kate Moss, Jourdan Dunn, Rina Sawayama e Michaela Jaé Rodriguez hanno sposato la causa.
“Sono orgogliosa di aver partecipato a questa campagna e di avere la chance di trasmettere un messaggio dal valore così importante. Sono sempre stato ispirata dall’incredibile lavoro di Elton e dal suo continuo impegno con la Elton John AIDS Foundation, che ha fatto e continua a fare la differenza nel settore. Qualche anno fa, ho lavorato con Chris Levine per un ritratto destinato ad un’asta di beneficenza a sostegno della Elton John AIDS Foundation e
proprio Charlotte ha comprato quello scatto che ora è appeso nei suoi magici uffici. È cruciale usare la nostra voce per promuovere un cambiamento positivo e sostenere le cause che ci stanno a cuore” – commenta Kate Moss.

Michaela Jaé Rodriguez

“È un privilegio essere tra le icone che stanno guidando il cambiamento ed avere la facoltà sensibilizzare il pubblico
al tema grazie a questa incredibile campagna. Charlotte ha obiettivi e missioni molto chiari e mi piace che usi la sua voce ed i suoi mezzi per amplificare cause importanti e dall’alto spessore sociale. Sono davvero fiera di far parte di
questa iniziativa e di supportare Elton John e David Furnish per il Rocket Fund, promosso dalla Elton John AIDS Foundation: il lavoro che stanno svolgendo è cruciale per contrastare lo stigma che circonda l’HIV e l’AIDS e dare fiducia e nuove opportunità a chi ne ha più bisogno. La missione di Charlotte Tilbury è sempre stata quella di infondere maggiore sicurezza e forza attraverso il make-up, la skincare e la cura di sé in generale – e ne ho sperimentato in prima persona gli effetti” – aggiunge e conclude Michaela Jaé Rodriguez.

ROCK LIPS – LA NUOVA LIMITED EDITION DA COLLEZIONE – 36,00€

Charlotte Tilbury “incapsula” la attitude da star di Elton
John nei nuovi rossetti Rock Lips: realizzati nella pluripremiata formula idratante Matte Revolution e caratterizzati da un packaging scuro una stella argentata –
come alcuni dei più iconici costumi di scena del cantante –  disponibili nelle shade Rocket Girl e Ready for
Lust.

Rocket Girl è l’evoluzione del look da it-girl Anni ’90, di cui
Kate Moss è la principale musa ed incarnazione: è un rossetto nude, self-contouring e self-lining che
scolpisce istantaneamente le labbra e crea l’illusione di maggiore ampiezza e pienezza.

Ready for Lust ingloba invece l’essenza glam-rock degli Anni
’70 con la sua splendida tonalità rosso mirtillo e la bellissima
texture scintillante – ideale per i mesi più freddi e per le notti
di festa.

ROCK STAR BAG IN EDIZIONE LIMITATA DA COLLEZIONE – 59,00€

Elegante e glam, questa esclusiva pochette di ispirazione Anni ’70, è impreziosita da stelle di diamanti e realizzata in sontuoso e delizioso velluto. La borsa, la prima realizzata dal brand, è disponibile in una tiratura esclusiva e limitata di soli 10.000 esemplari.

La nuova Rocket Collection è disponibile su App e sito ufficiale del brand charlottetilbury.com.

© Riproduzione Riservata