Il Giornale della Bellezza

il Network

La storia del mandarino è antica e affascinante, un viaggio che inizia dalla Cina e che arriva in Italia. Il mandarino ha conquistato il mondo grazie al suo profumo fresco e vivace.

Il nome “mandarino” deriva dal fatto che i Portoghesi, che lo importarono nel bacino del Mediterraneo nel 19° secolo, lo associavano agli alti funzionari cinesi, che indossavano abiti del colore brillante della sua buccia.

Oggi, l’Italia è il territorio più consacrato alla coltivazione del mandarino, in particolare la zona di Reggio Calabria, che produce 320 tonnellate all’anno di olio essenziale. La scorza del mandarino racchiude un principio profumato di tre diverse qualità, a seconda della sua maturazione: giallo, verde e rosso.

In profumeria, l’essenza di mandarino si ottiene attraverso la spremitura a freddo della buccia dei frutti. I suoi richiami olfattivi sono esperidati, verdi, fruttati, zuccherini e succosi.

Un’esplosione di freschezza. Il mandarino è spesso utilizzato come nota di testa nei profumi, perché è perfetto per creare un’esplosione di freschezza. È una nota versatile che può essere combinata con una varietà di altre note per creare fragranze diverse. Ad esempio, può essere combinato con note floreali per creare un profumo romantico e sensuale. Può anche essere combinato con note legnose per creare un profumo più sofisticato e raffinato.

Un profumo solare. Il mandarino è un profumo che evoca la gioia e la felicità. Il suo aroma fresco e vivace è un modo sicuro per aggiungere un tocco di positività e ottimismo a qualsiasi occasione. Come una giornata di sole, il mandarino è un profumo che riscalda l’anima e illumina il cuore. È il profumo perfetto per iniziare la giornata con il sorriso, o per regalarsi un momento di felicità.

Consigli per scegliere al meglio un profumo al mandarino. Se stai cercando un profumo al mandarino, di seguito alcuni consigli per scegliere quello giusto per te:

– Considera il tuo tipo di pelle. I profumi al mandarino sono generalmente adatti a tutti i tipi di pelle, ma se hai la pelle grassa, potresti preferire un profumo con una base più legnosa o muschiata.

– Scegli un profumo con una nota di mandarino dominante. Se vuoi che il profumo sia fresco e vivace, scegli un profumo con una nota di mandarino dominante. Se invece vuoi che il profumo sia più complesso, puoi scegliere un profumo con una nota di mandarino più bilanciata con altre note.

– Prova il profumo prima di acquistarlo. Il modo migliore per scegliere un profumo al mandarino è provarlo prima di acquistarlo. Applica una piccola quantità di profumo sul polso e aspetta qualche minuto per sentire come si sviluppa l’aroma.

JEHANNE RIGAUD LAMURE

Lamure di Jehanne Rigaud è un profumo che celebra la femminilità in tutte le sue sfaccettature. È un profumo ricco e complesso, che evoca un’immagine di donna forte e indipendente, ma anche sensuale e affascinante. Il profumo si apre con un accordo di mandarino, bergamotto e pepe nero, che dona una nota fresca e vivace. Al cuore, si ritrovano le note floreali di rosa, iris e gelsomino, che esprimono la dolcezza e la raffinatezza della donna. Il fondo, infine, è caratterizzato dalle note legnose di cedro, sandalo e vaniglia, che donano un tocco di sensualità e calore. Lamure è un profumo perfetto per una donna che vuole sentirsi sicura di sé e affascinante. È un profumo che si adatta a qualsiasi occasione, dal giorno alla sera.

COMPAGNIE DE PROVENCE AGRUMES A L’EAU – Acqua di Colonia

Grazie alla varietà delle sue creazioni, la collezione COLOGNE sfida i confini di genere e si rivolge a donne e uomini in cerca di fragranze firmate uniche nel loro genere. La note di testa sprigionano una fragranza agrumata accompagnata da un tocco luminoso e frizzante di bacche di ginepro. Tenuta eccezionale.
Profumo creato a Grasse dalla Maison Robertet. L’alchimia del profumo con la pelle è unica: per rivelarsi, un profumo deve essere indossato. Provalo all’interno del polso, sul collo o dietro le orecchie. Spruzza il profumo sui tuoi vestiti: su risvolto della giacca, sul colletto della camicia o sull’orlo della gonna. Sono i materiali naturali a svelarne la ricchezza: in particolare lana e cashmere.

ROBERT PIGUET ZAZEN

Zazen di Robert Piguet è un profumo che invita alla meditazione e alla riflessione. È un profumo puro e essenziale, che evoca una sensazione di pace e tranquillità. E’ un’esperienza di meditazione olfattiva. Il profumo si apre con un accordo di bergamotto, mandarino e pepe nero, che dona una nota fresca e vivace. Al cuore, si ritrovano le note floreali di lavanda, rosa e gelsomino, che esprimono la purezza e la semplicità. Il fondo, infine, è caratterizzato dalle note legnose di cedro, sandalo e vetiver, che donano un tocco di profondità e intensità.

© Riproduzione Riservata