Il Giornale della Bellezza

il Network

News

The Australian Firefighters Calendar: Il calendario che in 31 anni ha donato 3,4 milioni di dollari

Il Calendario dei Vigili del fuoco australiani oltre ad essere presente nelle case di ben 90 paesi al mondo, vanta una lunga storia meravigliosa. In questo articolo infatti vi racconto la sua bellissima storia e gli enti di beneficenza sostenuti grazie al ricavato della sua vendita.

Ecco perché ho chiesto a David Rogers, Direttore Australian Firefighters Calendar, di raccontarci qualche aneddoto della storia del Calendario più famoso al mondo, una storia che ha inizio nel 1993.

Il calendario ha una lunga storia di donazioni in beneficenza. Nel 1993, i vigili del fuoco australiani decisero di partecipare ai Giochi mondiali dei vigili del fuoco del 1993. Per finanziare il loro viaggio decisero di fare un calendario, il calendario era così polveroso che avevano più di soldi sufficienti per competere ai giochi. Hanno deciso di donare il denaro rimanente a un’unità di ustioni per bambini. Per 31 anni il calendario ha donato 3,4 milioni di dollari a enti di beneficenza in tutta l’Australia. Gli enti di beneficenza che sono stati sostenuti sono i bambini ustionati, i bambini malati di cancro, gli ospedali per la fauna selvatica e i rifugi per animali. David Rogers, Director of the Australian Firefighters Calendar.

2024 Firefighters Calendar Cat Calendar

La Bellezza in tutte le sue sfaccettature. Di seguito gli enti di beneficenza australiani sostenuti da Australian Firefighters Calendar.

La società dei koala del Queensland

Le donazioni dei calendari di quest’anno contribuiranno a sostenere questa organizzazione che si basa esclusivamente su donazioni pubbliche. La donazione sarà utilizzata per aiutare i koala malati e feriti e riportarli nel loro habitat naturale nel modo più rapido e sicuro possibile.

Fondazione Bambini malati di Cancro 

La Kids with Cancer Foundation fornisce assistenza finanziaria alle famiglie con fondi fiduciari che sono stati donati dal pubblico attraverso donazioni dirette, raccolte fondi e lotterie.  Le famiglie che si trovano in uno stato di stress finanziario derivante dalla diagnosi di cancro del loro bambino possono richiedere di accedere ai loro fondi per aiutare con i pagamenti delle bollette.

Ospedale per la fauna selvatica di Byron Bay (BBWH)

Ideato e lanciato dai veterinari Dr. Stephen Van Mil e Dr. Evan Kosack, il Byron Bay Wildlife Hospital è un ente di beneficenza registrato e una società senza scopo di lucro a responsabilità limitata. BBWH fornisce gratuitamente servizi veterinari dedicati ed esperti alla fauna selvatica. La loro missione è quella di conservare, proteggere e garantire risultati positivi per il benessere della fauna selvatica australiana attraverso il trattamento, la riabilitazione, la ricerca e l’istruzione.

L’ospedale veterinario mobile autorizzato, affettuosamente chiamato Matilda, opera da un semirimorchio costruito su misura, rendendolo il più grande ospedale mobile per la fauna selvatica dell’Australia e l’unico del suo genere al mondo. Operando dalla sua base vicino a Byron Bay, in Australia, la mobilità di BBWH gli consente di essere immediatamente schierato in caso di calamità naturale per assistere nel triage, nella valutazione e nel trattamento della fauna selvatica ferita, traumatizzata e sfollata, ovunque in Australia.

2024 Firefighters Calendar Classic Calendar

Salvataggio di animali Safe Haven

Safe Haven Animal Rescue Inc (SHARI) è un ente di beneficenza senza scopo di lucro registrato che opera nella regione del Queensland sud-orientale in Australia. Si tratta di un piccolo gruppo di volontari che lavorano insieme per salvare, riabilitare e dare una nuova casa a cani e gatti.

Il calendario dei vigili del fuoco australiani 2024 sostiene inoltre anche le seguenti organizzazioni:

  • Cura della fauna selvatica Inc
  • Salvataggio faunistico di SA
  • Salvataggio di animali nativi
  • CAVFA
  • Società dei koala del Queensland
  • Migliori Amici Felini
  • Salvataggio canino di tutte le razze Inc
  • Zoccoli curativi
  • Salvataggio di animali Safe Haven
2024 Hero Firefighter Calendar

PROGETTO DI BENEFICENZA NEGLI STATI UNITI

Non solo in Australia. Per ripagare il sostegno che i fan statunitensi hanno dimostrato, l’Australian Firefighters Calendar continuerà a sostenere gli enti di beneficenza statunitensi per il terzo anno consecutivo.

Il programma Rescue Rebuild è un programma di ristrutturazione di rifugi di Greater Good Charities. Quest’anno il Florida Wildlife Project di Fort Lauderdale riceverà un sostegno per ricostruire il recinto di Tortoise Rehab.

Come per tutti i loro progetti sulla fauna selvatica, l’obiettivo è quello di dare alle strutture per la fauna selvatica la possibilità di prendersi cura meglio dei loro animali e di aumentare le loro capacità di salvataggio.

Favorire la riabilitazione della tartaruga aiuta a proteggere una specie chiave e le molte altre specie che beneficiano della loro sopravvivenza. Molti altri animali usano le vecchie tane di tartaruga per la propria sopravvivenza.

Greater Good Charities è enormemente grata per il continuo supporto del calendario australiano dei vigili del fuoco! I fondi raccolti dalle vendite del calendario sosterranno la ristrutturazione di una struttura di riabilitazione della fauna selvatica da parte del nostro programma Rescue Rebuild questo novembre. Grazie a questa generosa donazione, questa struttura sarà in grado di prendersi cura di più animali e proteggere le specie in via di estinzione che sono vitali per il nostro ecosistema. Zach Baker, vicepresidente dei programmi per animali domestici, Greater Good Charities.

È possibile acquistare il Calendario dei Vigili del fuoco australiani sul sito ufficiale. 

© Riproduzione Riservata