Il Giornale della Bellezza

il Network

I capelli e il cuoio capelluto risentono nella stagione più fredda degli attacchi di agenti atmosferici ed anche del cambiare improvviso delle condizioni: sbalzi di temperatura stagionali, piogge, umidità, inquinamento intenso e molti altri fattori ambientali che non solo influiscono sull’aspetto dei capelli, favorendo il crespo e l’opacità, ma anche sull’equilibrio del cuoio capelluto, dando luogo ad alterazioni come desquamazioni, rossori, prurito ed altri.

L’Istituto Helvetico Sanders, leader in tricologia del Gruppo Sanders, si prende cura dei capelli e della cute nei suoi centri avanzati in tutta Italia, attraverso i suoi trattamenti basati sull’ innovazione, la ricerca, l’utilizzo di ingredienti naturali e l’efficacia dei risultati.

I trattamenti consigliati dall’Istituto Helvetico Sanders per il cuoio capelluto prevedono nella maggior parte dei casi una fase detox per portare via tutte le impurità spesso causa di prurito, desquamazione e rossore locale, che in inverno posso acuirsi. Sanders consiglia di partire da una fase igienica mirata per le proprie esigenze e specifica per ogni substrato della cute. In particolare, l’utilizzo di un pre-shampoo prima della detersione, favorisce l’equilibrio del cuoio capelluto attraverso un’azione drenate e detossificante. Soprattutto in caso di alterazioni del cuoio capelluto, solo lo shampoo, infatti, non è sufficiente mentre un trattamento dermo correttivo capace di agire a livello più profondo, può ristabilire l’equilibrio cutaneo e il corretto film idrolipidico.

 

I BENEFICI DEL TRATTAMENTO DERMO CORRETTIVO

Il trattamento dermo correttivo in Sanders è un trattamento a base di estratti naturali le cui proprietà sono riconosciute a livello scientifico internazionale, capace di contribuire a riportare in equilibrio il cuoio capelluto e la zona intrafollicolare. Tra i principali attivi ed estratti naturali vi sono: Caffeina, Pantenolo, estratti di Edelweiss, Eucalypto, Calendula e Lilium.

L’azione del trattamento sul cuoio capelluto, oltre alla detersione, è anche quello di donare una profonda sensazione di benessere e anche di freschezza, che molte persone fanno fatica a ritrovare. Anche gli effetti sul capello sono di netto miglioramento, con un aspetto più lucente e più voluminoso.

PER PRENDERSI CURA DEI CAPELLI IN INVERNO QUALI SONO I CONSIGLI DI SANDERS?

Le temperature estreme, il caldo ma anche il freddo, possono portare delle alterazioni su fusto capillare e cuoio capelluto. Il freddo in particolare tende ad irrigidire il fusto favorendo rotture precoci, soprattutto se il capello è stato già stressato da trattamenti chimici, mentre il cuoio capelluto tende maggiormente a screpolarsi. Il consiglio è di coprire i capelli se le temperature sono molto rigide e di proteggerli con maschere e olio sulle punte prima dell’asciugatura. Molto importante in inverno l’apporto delle vitamine B, C ed E insieme a minerali come Zinco e selenio.

© Riproduzione Riservata