Trascorso il Natale torna la voglia di riprendere uno stile di vita salutare e prendersi cura di sé. Tra i trattamenti corpo più interessanti ideali da utilizzare proprio in questo periodo troviamo i trattamenti all’ossigeno.
L’ossigeno è indispensabile alla vita. Per garantire la produzione di energia da parte delle cellule, tutti i tessuti del corpo umano hanno bisogno di un apporto costante di ossigeno. Fin dal 2017, gli esperti di Labo hanno approfondito le conoscenze tecniche sull’utilizzo dell’ossigeno nei trattamenti di medicina estetica correttiva.
Basandosi su uno dei più importanti tra i propri brevetti, ovvero la Tecnologia Transdermica, Labo ha creato un innovativo procedimento che combina le benefiche azioni dell’ossigeno attivo ad alta penetrazione e ad elevata efficacia con molecole funzionali transdermiche.
Fondamentale è la doppia capacità di penetrazione in profondità e di azione di OXY-TREAT: da una parte l’ossigeno penetra transdermicamente grazie ai PFC (Perfluorocarburi) caricati di ossigeno, in grado di veicolare ossigeno molecolare in profondità nei tessuti cutanei; dall’altra le molecole funzionali transdermiche, specifiche per tipo di trattamento, penetrano distribuendosi in epidermide e derma, all’interno di quest’ultimo l’ossigeno riaccende i processi metabolici e le attività cellulari al fine di elaborare in misura maggiore i principi attivi specifici per rispondere efficacemente ai più diffusi inestetismi ai quali sono dedicate le estensioni di Oxy-Treat per il corpo, quali la cellulite e le adiposità localizzate.
Ispirati ai trattamenti di medicina estetica correttiva, Oxy-Treat Cellulite e Oxy-Treat Slimming Addome e Fianchi sono due innovativi metodi che combinano l’ossigeno attivo ad alta penetrazione con molecole funzionali transdermiche. Oxy-Treat rappresenta un approccio dermo-cosmetico di nuova concezione, ad uso domiciliare, che unisce le straordinarie proprietà dinamizzanti dell’ossigeno attivo a componenti specifiche per la soluzione degli inestetismi cutanei.
I PFC inseriti nelle referenze Oxy-Treat nella concentrazione pari all’8% sono di un tipo “loaded” (caricati). Infatti i PFC di Oxy-Treat Cellulite e Slimming sono stati caricati di ossigeno molecolare (O2) che quindi arricchisce notevolmente la quantità di ossigeno trasportata negli strati cutanei profondi, oltre a quella che viene incamerata dall’ambiente circostante. Grazie alla Tecnologia Transdermica brevettata da Labo, viene testata la quantità di PFC che penetrano in profondità negli strati cutanei veicolando l’ossigeno fino al derma.
Qui l’ossigeno può operare nella cute dando innumerevoli benefici collegati alle cause che possono far insorgere la cellulite e le adiposità localizzate: migliora la micro-circolazione cutanea; aumenta l’ossigenazione cellulare; stimola il turnover cellulare con la conseguente rigenerazione degli strati cutanei; riattiva il metabolismo cellulare cutaneo; restituisce tonicità alla pelle; svolge effetto anti-infiammatorio; svolge azione detossificante. Queste fondamentali e benefiche azioni dell’ossigeno permettono alla pelle di ricevere in profondità le molecole transdermiche funzionali specifiche per gli inestetismi cutanei della cellulite e di beneficiarne in modo ottimale, grazie alla Tecnologia Transdermica, applicata anche ad esse.