Il Giornale della Bellezza

il Network

Le antiche Mele dell’Etna sono un frutto ricco di vitamina C e di proprietà rinfrescanti. La loro coltivazione è esaltata dal clima particolarmente favorevole alle pendici del vulcano dovuta alla elevata altitudine delle coltivazioni, dai 1100 ai 1300m.

Salendo verso il vulcano migliorano le caratteristiche dei frutti, colore, sapore, profumo e consistenza della polpa. L’aumento dei polifenoli e flavonoidi è favorito dall’azione dei raggi ultravioletti che apporta al frutto virtù salutari particolari.

Oltre alla loro bellezza e al loro gustoso sapore, la loro acqua viene impiegata nella cosmesi.

Nelle formule per capelli deriva da mele di recupero da territori agricoli presenti sulle pendici dell’Etna. Il sito, all’interno del Parco Naturale, consta di diverse varietà antiche di mele, tra cui la Cola, dal colore bianco e lentigginoso.

La Gelato, colorazione paglierina e molto dolce al palato; la Gelato Cola, con proprietà intermedie tra queste due, e infine la Cirino, che presenta una buccia cerulea con venature rossastre.

Considerata l’importanza della biodiversità pomologica in questa parte della Sicilia, Bioclin ha deciso di proteggerla attraverso la piantumazione di 100 nuovi alberi da frutto che, se da un lato contribuiranno al sostentamento delle varietà autoctone, dall’altro regaleranno alla popolazione locale, alberi capaci di assorbire la CO2 dall’atmosfera, aiutando a migliorare le condizioni dell’aria che tutti respiriamo.

Cofanetto Bio-Hydra (Shampoo 200ml + Maschera 200ml) – 11,50€

La Linea Bio-Hydra di Bioclin contiene Acqua di Antiche Mele dell’Etna dal Presidio Slow Food, attivo ecosostenibile dalle preziose proprietà cosmetiche, che illumina la chioma. I tensioattivi delicati presenti nello shampoo generano una schiuma leggera che rispetta la cute sensibile. La maschera della linea è arricchita con nuovi attivi innovativi per domare l’effetto crespo senza appesantire i capelli.

Con Bio-Hydra, Bioclin sostiene il Presidio Slow Food delle Antiche Mele dell’Etna.

© Riproduzione Riservata