Il Giornale della Bellezza

il Network

Nel 2024 il mondo beauty vedrà l’amplificazione dei termini quali: innovazione, sostenibilità e colore. Si confermano i trend del make care e della skinification. L’innovazione di formule e texture affermeranno il successo dei brand. Ci saranno grandi ritorni come le bb cream e la french manicure e le nuove collezioni prevedono un elevato hype.

Sempre di più il consumatore andrà alla ricerca di prodotti sostenibili, buoni per la pelle e per il pianeta. Finalmente la skincare prenderà il sopravvento e il make-up sarà luminoso, elegante ma essenziale. Il correttore diventerà sempre di più un prodotto iconico, must have! Sono previsti diversi lanci sia made in Italy che Internazionali che vedono come protagonista proprio il Concealer.

Tra le tendenze che mirano a diventare virali nel 2024 troviamo anche l’utilizzo massivo di nastri e ficchi per i capelli e tonalità make up acquatiche, pastello. Oltre al colore Pantone 2024 Peach Fuzz, si affermano il rosa e il rosso, tonalità tradizionali ma intramontabili.

Ma quali sono alcune delle novità di Gennaio 2024 già presenti o a breve sul mercato? Ecco le più interessanti.

Lunar New Year. Quest’anno secondo l’anno lunare cinese sarà l’anno del Drago. Per celebrare il Capodanno Cinese sono diversi i brand che hanno lanciato referenze in limited edition. Pat McGrath, Charlotte Tilbury e Clé de Peau Beauté.

Pat McGrath. Luxe Quad: Bronze Borealis New Year Edition è la nuova palette occhi dai toni luminosi e caldi che celebra l’anno del Drago. Quattro ombretti dai toni del rame e del bronzo dal finish ultra brillante e dalla texture sfumabile e pigmentata.

#FAUXFILTER Color Corrector Huda Beauty. Dopo il grande successo del #FAUXFILTER, il concealer che corregge, uniforma e illumina il contorno occhi, Huda lancerà il 10 Gennaio 2 nuove tonalità: Cherry Blossom ideale per i toni di pelle più chiari e Litchy una tonalità dark pink ideale per le tonalità di pelle più scuri. Queste due nuove tonalità sono state fortemente volute e create dalla stessa Huda. Contengono Vitamina c e Niacinamide, sono no transfer, waterproof e super illuminanti.

Instagram @colourpop

Twilight X Colourpop. Colourpop Cosmetics inizierà l’anno lanciando l’11 gennaio una collaborazione epica con Twilight. Il brand non ha ancora svelato i prodotti che faranno parte della collezione ma la rete é impazzita e dai primi spoiler crediamo che toni vampireschi e texture luminose e glitterate saranno il cuore pulsante della collezione. Palette occhi, rossetti liquidi e illuminanti faranno sicuramente parte della collezione.

Credit flowerknows.com

Flower Knows Little Angel Collection. Makeup dai toni eterei, divini, luminosi. Flower Knows lancia come prima collezione dell’anno Little Angel, una collezione dallo stile barocco composta da tantissime referenze dai packaging angelici e dai toni luminosi e sofisticati. Palette occhi, Blush in crema e illuminanti sono tra le referenze must have della collezione. Profumi e accessori danno un tocco di magia alla collezione.

© Riproduzione Riservata