Il Giornale della Bellezza

il Network

A meno di un mese dall’inizio del nuovo anno si afferma il primo trend unghie del 2024, si tratta delle soap nails, le unghie dai toni clean che si ispirano alla delicatezza del sapone, al minimalismo. Dunque così come nel make up anche il settore unghie viaggia verso la tendenza Clean Beauty.

Questa clean manicure imita l’aspetto della manicure fresca, appena effettuata, valorizzata da smalti lucidi e glossy. Il risultato deve quindi essere pulito e fresco, come se avessimo appena utilizzato il sapone.

Spesso, sui social, queste unghie sono ritratte proprio durante il lavaggio delle mani, tra la schiuma di un detergente, per far emergere il concetto di delicatezza.

Oltre a raggiungere molte celeb americane tra cui Kylie Jenner, anche in Italia questa moda sta diventando sempre più virale.

Come realizzare le soap nail?Applicando strati di smalto o gel trasparente e utilizzando una tonalità nude come ad esempio il rosa lattiginoso dal finish glossy, ma qualsiasi tonalità sia in grado di rientrare tra l’effetto fluffy, soft e candido, può essere utilizzato.

© Riproduzione Riservata