Il Giornale della Bellezza

il Network

Il brand coreano Dear Dahlia ha curato il make-up della sfilata Atlante di Moda Ermanno Scervino Autunno – Inverno 2024.

Il key Make-up Artist Luciano Chiarello si è ispirato alla collezione portando in passerella donne belle e radiose, con un make-up naturale ma dalla personalità decisa. Il focus principale è caratterizzato dall’incarnato fresco e luminoso; lo sguardo è definito da colori naturali e intensificato da un tocco di glitter sulla parte interna dell’occhio; le labbra sono nude dal finish vellutato.

IL BEAUTY LOOK DELLA SFILATA STEP BY STEP:

Incarnato

Dopo aver adeguatamente idratato la pelle, applicare con un pennello un velo di fondotinta Dear Dahlia Skin Paradise Sheer Silk Foundation su tutto il viso, sfumandolo delicatamente per ottenere un finish luminoso e trasparente. La formula leggera, infusa con ciprie minerali soft-focus, aderisce alla pelle per levigare e sublimare l’incarnato.

Ove necessario, applicare Dear Dahlia Skin Paradise Flawless Fit Expert Concealer, perfetto per coprire eventuali imperfezioni o occhiaie, grazie all’elevata coprenza.

Per accentuare le ombre naturali e dare tridimensionalità al viso, sfumare Skin Paradise Soft Velvet Setting Powder Compact nella colorazione “Tan” sulle parti laterali del viso.

Per illuminare l’incarnato, picchiettare Eternal Shine Illuminating Palette nelle shade “Champagne Symphony” e “Beyond Glow” sul dorso del naso e sugli zigomi.

Come tocco finale, distribuire nella parte centrale del viso un velo di Dear Dahlia Skin Paradise Soft Velvet Setting Powder, cipria fissante leggera e impalpabile dal finish opaco.

Occhi

Per realizzare intensificare lo sguardo, applicare Paradise Dream Precision Pro Liquid Eyeliner in colorazione nera nella zona infra-cigliare. Con un pennello con setole morbide, sfumare l’ombretto in formula jelly Paradise Jelly Single Eyeshadow in colorazione “Taupe Brown” per creare un effetto diffuso e leggero ed enfatizzare ancora di più l’incavo dell’occhio.

Per creare un punto luce, applicare all’interno dell’occhio Paradise Shine Eye Sequins nella shade “Goddess”, che, grazie alla presenza di pagliuzze glitterate presenti al suo interno, dona luminosità allo sguardo.

Concludere il make-up occhi con un velo ben distribuito di Dear Dahlia Paradise Dream Volume & Long Lash Mascara, sulle ciglia superiori.

Le sopracciglia, lavorate in maniera naturale, sono definite ed infoltite da Perfect Brow Longwear Sculpting Pencil, matita duo per sopracciglia dotata di pettine.

Labbra

Come primo step, applicare sulle labbra Dear Dahlia Paradise Blooming Balm, che idrata in profondità grazie all’estratto di Dahlia Variabilis brevettato e agli oli di mandorle dolci e argan.

Procedere al make-up labbra picchiettando con le dita Paradise Dream Velvet Lip Mousse nelle tonalità nude “Butterscotch” e “Button”, per enfatizzare i toni naturali delle labbra delle modelle. Un rossetto tonalizzante dalla consistenza vellutata e leggera, in una formula ad alta idratazione, per labbra effetto cipriato e matte.

© Riproduzione Riservata