Il Giornale della Bellezza

il Network

La skincare è la risposta ad una serie di esigenze e di tendenze in continua evoluzione e sempre più si concentra sulla prevenzione piuttosto che sulla correzione dei segni del tempo, su risultati visibili e duraturi e con prodotti multifunzione, dagli attivi efficaci e dalle texture che lasciano una pelle liscia e tonica.

Oggi si assiste a due tendenze virali sui social che stanno ridefinendo gli standard della bellezza: la Jello Skin e la Glass Skin.

Jello Skin. La “Jello Skin” definisce una pelle idratata e tonica grazie all’utilizzo di texture soffici e traslucide che donano alla pelle un aspetto fresco e rimpolpato. I prodotti associati a questo trend spesso incorporano formule leggere e idratanti, mirando a creare un effetto che ricorda la morbidezza e la turgidità della gelatina. I prodotti “Jello Skin” spesso integrano ingredienti idratanti e nutrienti, fornendo un duplice beneficio per la presenza di attivi specifici.

Glass Skin. La “Glass Skin” non è solo una tendenza, ma è soprattutto un modo di vivere la bellezza in tutta la sua trasparenza. È l’arte di avere una pelle che riflette in una trasparenza senza pari. Questa tendenza, originaria dalle pratiche di bellezza coreane, ha rapidamente guadagnato un seguito globale per il suo focus sulla luminosità, l’elasticità e la perfezione della pelle.

Sicuramente un ingrediente fondamentale comunemente utilizzato nei prodotti anti-età e adatto per risultati associati alla #glassskin” e alla “#jelloskin” è l’acido ialuronico, uno dei principali componenti strutturali e funzionali della pelle, per i suoi benefici chiave:

Idratazione Profonda: l’acido ialuronico ha la capacità di trattenere grandi quantità d’acqua, contribuendo a mantenere la pelle idratata ed elastica. L’idratazione profonda è essenziale per una pelle dall’aspetto sano e radioso.

Rimpolpamento della Pelle: l’acido ialuronico rimpolpa la pelle, riducendo la comparsa non solo di rughe legate alla disidratazione (linee sottili transitorie) ma anche di rughe precoci e/o permanenti.

Beneficio anti-età:  per una pelle più giovane e fresca.

Texture Levigante: la pelle appare liscia e levigata, riflettendo la luce in modo uniforme.

Effetto Volumizzante: contribuisce a un aspetto più tonico e voluminoso della pelle.

Per rispondere in modo mirato al nuovo trend della skincare, RVB LAB ha realizzato una nuova linea di prodotti per l’idratazione profonda a base di acido ialuronico. HYDRA BOOST.

Le formule contengono INDermal Deep Delivery System Hyaluronic Acid, mini acido ialuronico in nanovescicole dall’elevata capacità di penetrazione transcutanea, favorisce i processi di rigenerazione e di idratazione degli strati più profondi della pelle con azione sia idratante che anti età. Attraverso la tecnologia di veicolazione INDermal Deep Delivery System, l’acido ialuronico è veicolato in profondità attraverso nanovescicole biomimetiche con numerosi vantaggi:

  • Aumento dell’efficacia fino a 12 volte
  • Aumento della stabilità della molecola nella formulazione e attraverso i passaggi negli strati cutanei
  • Rilascio prolungato nel tempo e azione long lasting
  • Azione idratante e rigenerante aggiuntiva legata alla composizione lipidica della struttura multilamellare delle nanovescicole

HYDRA BOOST ACIDO IALURONICO SIERO PURO – 59,00€/30ml

Questa formulazione pura e avanzata, con il 2.8% di HA SMART CPX e priva di profumo, agenti gelificanti o di altri componenti non attivi, è il rimedio intensivo per la pelle disidratata, secca e con rughe da disidratazione. Con INDermal Deep Delivery System Hyaluronic Acid, mini acido ialuronico veicolato in profondità, e 5 diversi tipi di acido ialuronico è in grado di favorire i processi di rigenerazione degli strati più profondi della pelle e di stimolare la produzione di “nuova materia” con una marcata azione riempitiva, ritardando e riducendo la visibilità di rughe e segni del tempo. Aumenta la densità cutanea, disseta la pelle a lungo, levigando le linee sottili, per una pelle liscia, turgida e protetta dagli agenti esterni disidratanti.

Texture memory: anche dopo ore dall’applicazione, a contatto con acqua, fa avvertire il suo film protettivo sulla pelle.

HYDRA BOOST CREMA CONCENTRATA – 59,00€/50ml

Nutriente e protettiva, è ideale per donare subito elasticità e benessere alle pelli disidratate, secche, che “tirano”. Con INDermal Deep Delivery System Hyaluronic acid, mini acido ialuronico in nanovescicole dall’elevata capacità di penetrazione transcutanea, favorisce i processi di rigenerazione e di idratazione dei diversi strati della pelle, rinforzando la funzione di barriera e proteggendo la pelle dagli agenti esterni. Stimola la produzione di “nuova materia” aumentando la densità cutanea per contrastare e ridurre la presenza di rughe e segni del tempo. Con la sua texture ricca e rigenerante, rende la pelle subito morbida ed elastica.

Si applica mattina e sera con un leggero massaggio dal centro del viso verso i contorni, evitando il contatto con gli occhi. Proseguire quindi sul collo, partendo dal mento a scendere verso il décolleté.

© Riproduzione Riservata