Il Giornale della Bellezza

il Network

Spesso il cuoio capelluto può irritarsi e sensibilizzarsi a causa di stress, una dieta scorretta o più semplicemente per l’utilizzo di un prodotto non idoneo, oltre che a causa della genetica. Si manifesta in diversi modi e spesso ad ondate rendendo quindi fondamentale un azione preventiva, anche nei momenti in cui non è presente alcun fastidio.

Ecco perché è importante scegliere i prodotti giusti.

La linea Dermocare, nasce proprio dalla necessità di fornire un supporto anche a tutte quelle persone che hanno particolari bisogni che devono essere trattati con particolare cura e attenzioni specifiche.

Normalize ShampooRe-Balance Shampoo e Purify Shampoo, della gamma Dermocare, sono gli alleati perfetti per una cura ottimale del cuoio capelluto. Curare la chioma a partire dalla cute per capelli forti e sani.

Energizing Daily Tonic di MEDAVITA. Si tratta di tonico rivitalizzante ed energizzante del cuoio capelluto che dona leggerezza, freschezza e benessere immediato.

Mantiene la cute tonicaed energizzatae i capelli leggerie rinvigoriti, grazie all’azione di Biotina, Caffeina, Vitamina C ed estratto di Epilobio.

Bioclin, sempre attento al benessere dei capelli, propone BIO-CLEAN UP, la crema peeling igienizzante che favorisce l’eliminazione delle squame e ristabilisce l’omeostasi del cuoio capelluto, riducendo le irritazioni.

La Sensitive scalp formula pesente in BIO-CLEAN UP è un complesso di principi attivi dermocompatibili, lenitivi, delicati e specificatamente studiati per garantire la più efficace e sicura tollerabilità cutanea, anche delle pelli più sensibili, allergiche e reattive. Fra gli attivi ricordiamo Estratto di Ortica bianca, dalle proprietà astringenti, deodoranti e dall’effetto normalizzante la secrezione sebacea della cute, particolarmente evidente a livello del cuoio capelluto; Piroctone Olamina, un sale organico ad azione antimicrobica che contrasta efficacemente la desquamazione e l’irritazione del cuoio capelluto.

© Riproduzione Riservata