Il Giornale della Bellezza

il Network

Skincare

Correggere, liftare e rimpolpare il contorno occhi con Rénergie Yeux H.C.F. Triple Serum di Lancôme

La pelle del contorno occhi è particolarmente delicata e fragile rispetto alle altre zone del viso, essendo più sottile e contenendo meno ghiandole sebacee. Inoltre, con il passare del tempo, il movimento costante dei muscoli extraoculari che incorniciano la zona perioculare e i 10.000 battiti di ciglia quotidiani inducono la formazione di linee sottili che appesantiscono e invecchiano lo sguardo.

Anche l’età anagrafica è una componente che non può essere tralasciata: già a partire dai 30 anni, infatti, il contorno occhi inizia ad invecchiare più rapidamente rispetto al resto del viso, con tempistiche ben più rapide rispetto alle rughe sulla fronte e alla parte inferiore del viso, ed è dunque per questo motivo che gli interventi estetici del contorno occhi sono, complessivamente, tra i trattamenti facciali più richiesti.

In risposta a questa necessità, Lancôme si avvale delle conoscenze acquisite tramite la Scienza della Rigenerazione – 40 anni di ricerca d’avanguardia basata sulla ricostruzione artificiale della pelle umana in laboratorio, per studiare e comprendere sempre meglio il processo di invecchiamento e rigenerazione – per arrivare a rigenerare la pelle in vitro strato per strato. Questa ricerca ci ha consentito anche di testare e creare nuove combinazioni di attivi in grado di favorire il potenziale rigenerativo della pelle. Il risultato finale è stato il nuovo Rénergie Yeux H.C.F. Triple Serum, un concentrato anti-età ad alta performance, calibrato con precisione per l’intero contorno occhi.

Formulato dalla Maison con precisione e competenza, il siero presenta tre formule potenziate con peptide SNK, un tripeptide che si è dimostrato in grado di ridurre in vitro la contrazione delle cellule muscolari per aiutare a levigare e rassodare le rughe dinamiche (o linee di espressione e rughe di risata).

Per la prima volta in Lancôme, tre attivi anti-età uniti in un siero triplo per il contorno occhi:

– ACIDO IALURONICO a basso e alto peso molecolare + PEPTIDE SNK: una texture di siero in gel con una miscela di HA a basso peso molecolare per la diffusione cutanea e la capacità di attenuare le rughe, associata a HA ad alto peso molecolare per l’idratazione e una rapida efficacia visibile sulle linee di superficie.

– VITAMINA C + NIACINAMIDE: siero in emulsione con un derivato stabile della Vitamina C noto per la benefica azione sui segni della perdita di collagene e per l’azione illuminante del contorno occhi, associato a Niacinamide per uniformare il tono della pelle e illuminare il contorno occhi.

– VITAMINA F: siero in crema con vitamina F calibrata per il contorno occhi e nota per l’azione levigante sulla grana della pelle.

Ad ogni applicazione, la tripla formula si fonde in una tripla texture leggera a rapido assorbimento, lasciando sulla pelle una sensazione di comfort e una sensazione di freschezza.

Rénergie Yeux H.C.F. Triple Serum è stato testato su tutti i fototipi e tipi di pelle, incluse quelle sensibili, e, grazie all’azione sull’intera zona del contorno occhi, permette di ottenere un contorno occhi visibilmente più compatto, levigato e dall’aspetto più giovane.

© Riproduzione Riservata