Il Giornale della Bellezza

il Network

Il 15 marzo si festeggia la Giornata Mondiale dedicata al sonno, quale migliore occasione per ricordarsi delle buone abitudini beauty da mantenere mentre si dorme per svegliarsi con la pelle rinnovata e priva di imperfezioni.

Mentre dormiamo, durante la notte, la nostra pelle avvia un vero e proprio processo di rinnovamento cellulare, per questo spesso i prodotti con un indice più alto di attivi vengono consigliati per l’uso notturno. Tuttavia, anche se non specificatamente realizzati per questo scopo, molti prodotti giocano un ruolo fondamentale se applicati nelle ore notturne.

Masqmai propone una routine di bellezza ideale per il giorno ma perfetta anche per la sera, così da agire mentre dormiamo e per donare, al risveglio, una pelle super glow e soprattutto priva di imperfezioni.

La skincare serale firmata Masqmai inizia con il Purifying Skin Toner, dalla potente azione purificante grazie all’acido glicolico favorisce l’esfoliazione, agendo anche come antibatterico e lenitivo grazie agli estratti naturali contenuti nella sua formulazione come Camomilla, Calendula e Centella Asiatica. Ottimo come tonico serale perché esfolia delicatamente la cute migliorandone il tono e perfezionando i pori dilatati.

In seguito a tutti step della routine, sigillare la pelle con un olio naturale favorisce l’assorbimento dei principi attivi. Per questo sono ottimi sia Rose Gold Oil, formulato con Olio di Rosa Damascena, Olio di Enotera e Olio di Rosa Mosqueta che idratano in profondità la pelle e prevengono l’invecchiamento, che Natural Beauty Elixir, che nutre, rigenera e idrata la pelle grazie agli acidi grassi e agli antiossidanti presenti naturalmente nella combinazione di oli spremuti a freddo che lo compongono: Argan, chia, avocado, semi d’uva, nocciola, jojoba e mandorle.

LANEIGE propone come ultimi step prima di andare a dormire le due NOVITÀ skincare per viso e labbra. Da questo venerdì, fate che la skincare notturna diventi una beauty routine non solo nella Giornata Mondiale del Sonno, ma tutte le sere a venire.

BOUNCY & FIRM SLEEPING MASK. Maschera notturna che idrata, rimpolpa e rassoda la pelle per donare un aspetto fresco e raggiante la mattina successiva. Cosa rende Bouncy & Firm indispensabile come ultimo step della beauty routine notturna? Il segreto risiede nella sua formula:

– Complesso Peonia-Collagene al 7,25% (estratto di Fiore di Peonia Albiflora, estratto di Radice di Peonia Albiflora e Collagene Idrolizzato): rimpolpa e ravviva la pelle spenta; questo mix emula le capsule di ceramide per la migliore idratazione cutanea naturalmente;

– Probiotico dell’Acido Lattico (Lactobacillus Ferment Lysate): aiuta il microbioma cutaneo e potenzia le barriere cutanee per migliorare la salute e l’aspetto della pelle, oltre ad aumentare la sua capacità rigenerativa. Ha anche una doppia azione calmante e antinfiammatoria.

LIP SLEEPING MASK PINK LEMONADE. Il nuovo gusto è frutto dell’unione tra il golosissimo Berry che incontra il frizzante Lemonade in una combo che crea altamente dipendenza. Il miglior alleato per avere labbra nutrite, levigate e morbide al risveglio; l’ultimo step della beauty routine prima di dormire in grado di regalarti una bocca fantastica al mattino. Un mix di potenti principi attivi quali:

– Berry Fruit Complex: un complesso di antiossidanti derivati da frutti rossi che agisce per levigare ed esfoliare

– Vitamina C: per una rigenerazione profonda

– Olio di Cocco: contiene un pool di vitamine che nutre e protegge mantenendo le labbra idratate a lungo.

L’Occitane ha ideato il Pillow Mist Rilassante Coccole di Serenità. Questo spray per cuscino rilassante, formulato con cura, è progettato per creare un’atmosfera avvolgente e tranquilla nella camera da letto, preparandoti al sonno in modo ottimale.

Lo Spray Coccole di Serenità contiene un mix di oli essenziali selezionati con attenzione, tra cui la lavanda DOP, l’arancia dolce e il geranio. Questa combinazione di ingredienti naturali emana un profumo delicato e rilassante, che favorisce il relax e induce un sonno profondo e rigenerante.

© Riproduzione Riservata