Il Giornale della Bellezza

il Network

Il contouring è una tecnica ormai nota nel mondo del make up. Un solo prodotto riesce a trasformare i lineamenti del viso enfatizzandoli. L’unione dei chiaroscuri mette in evidenza i tratti caratteristici del viso, equilibrando le asimmetrie e valorizzando i pregi del volto.

Ma le tendenze viaggiano alla velocità della luce e un nuovo trend spopola sui social e tra le beauty addicted che vede come protagonista proprio il Contouring.

HOLLYWOOD CONTOUR WAND CHARLOTTE TILBURY – 40,00€

Si chiama Dot Contouring, la nuova tecnica che permette di mettere in risalto gli zigomi, rendendo le guance fresche e toniche. Per realizzarlo, occorre utilizzare un Bronzer in crema, disegnare sotto l’osso zigomatico un puntino e sfumare il colore verso l’alto. Questa tecnica seppure minimal dona al viso un effetto push up! Per sfumare il prodotto si può utilizzare una beauty blender oppure un pennello da precisione come il nuovo Precision Brush Powder di Diego dalla Palma.

Precision Brush Powder – 18,90€

Quest pennello dalle setole sintetiche extra-morbide è stato studiato per distribuire le polveri viso con facilità e precisione, ma lo abbiamo utilizzato anche per realizzare la tecnica del Dot Contouring e il risultato è stato strabiliante.

Si tratta di un pennello multitasking sviluppato per applicare la cipria nei punti più difficili da raggiungere, come ad esempio il contorno occhi o i lati del naso, ma anche per applicare l’illuminante e per eseguire un soft-contouring.

Design e praticità lo inseriscono tra i nostri pennelli trucco Must Have!

© Riproduzione Riservata