Il Giornale della Bellezza

il Network

Chi siamo | Privacy Policy
Il Giornale della Bellezza
Ultimo aggiornamento alle 18.25
News

MASTERMIND CLUB IN SOCIAL EDUCATION: la prima accademia dedicata a tutto il mondo dei professionisti offline

Verrà presentata durante la prossima edizione di Cosmofarma Exhibition (Bologna, 19-21 Aprile 2024) il primo vero learning hub per formare farmacista ed esperta di cosmetica e
ad una corretta comunicazione digitale sia in termini di divulgazione che di promozione commerciale sui social.
Con un kick-off all’interno di un’area dedicata, dove sarà possibile partecipare, nei 3 giorni della manifestazione, a convegni e moduli di formazione in pillole.

MASTERMIND CLUB nasce con l’obiettivo di formare professionisti preparati e allineati alle strategie di comunicazione sui social nonché alla corretta regolamentazione della divulgazione di
contenuti, meccaniche e tone of voice della comunicazione online. Saranno presenti i più autorevoli professionisti del mondo della digital strategy, consulenti legal di settore, influencer e creator. Coerentemente al core business ed alla storia di Blendistrict e Cosmofarma, che ne sono diretti promotori, MASTERMIND CLUB partirà dalla formazione di pharma influencer e creator.

L’obiettivo di medio-lungo termine per
MASTERMIND CLUB sarà poi estendere un’offerta specifica anche a skin e beauty expert collaborando con le associazioni di categoria, al fine di definire parametri condivisi per il primo patentino ufficiale di affidabilità e trasparenza per chi online tratta temi legati al wellbeing. Il lancio di MASTERMIND CLUB vede una partnership ufficiale tra Blendistrict e Cosmofarma – evento leader in Italia per il mondo della farmacia, con convegni, workshop e tavole rotonde sempre più importanti nell’attuale contesto normativo del settore – con l’obiettivo di parametrare un sigillo di affidabilità a tutela della comunicazione applicata ai social media con particolare focus su quella scientifica, per continuare a garantire l’autorevolezza e la trasparenza verso il consumatore alla base della mission di Blendistrict.

Il corso di formazione – il cui programma definitivo verrà annunciato durante Cosmofarma Exhibition – prevede un ciclo di sei appuntamenti in cui sarà la mente delle partecipanti a creare il valore aggiunto necessario ad un mercato in crescita che richiede differenziazione ed unità di scopi: l’incontro delle menti ispira infatti, anche nel nome, MASTERMIND CLUB.

Blendistrict è stata fondata da Tiziana Iazzetta tra le pioniere del creative marketing per la cosmetica: la sua storia ventennale di gestione d’impresa nel settore la rende oggi tra i principali riferimenti di un’Industry che ha visto un’accelerazione quasi storica a partire
dalla pandemia e che la rende uno dei più freschi ed interessanti mercati per la macroarea del beauty.

Grazie alla partnership con Studio Re Media Relations – PR firm che negli ultimi vent’anni ha firmato per il mercato italiano molte tra le più importanti case history di global brand di beauty, fashion e lifestyle – Blendistrict porta al servizio di brand ed aziende il più verticale ed accreditato roaster di divulgatore per la cosmetica, ed allo stesso tempo affianca lə stessa in un percorso di personal branding che ne tuteli la credibilità scientifica e la sappia tradurre con garbo e creatività nei linguaggi dei social media.

© Riproduzione Riservata