Il Giornale della Bellezza

Brufoli, Orzaiolo, Invecchiamento precoce: Ecco cosa può comportare NON STRUCCARSI

Struccarsi è ancora oggi un argomento delicato e spesso trascurato. Non smetteremo mai di affermare che si tratta invece del primo gesto fondamentale della nostra beauty routine! La fase della rimozione del make up si deve effettuare la sera, prima di andare a dormire e anche se si è spesso stanche è IMPORTANTE!

Che si sia truccate o no, la pelle a fine giornata necessita di essere pulita, detersa e non soltanto dal make up ma anche da tutte quelle impurità, quali polveri, smog e sudore che si depositano durante il giorno sul viso.

Non effettuare una corretta detersione può allungo seriamente compromettere la salute della nostra pelle.

Ecco una breve lista di cosa può comportare Non Struccarsi:

A nostro avviso il metodo più performante, delicato e veloce è la Doppia Detersione composta generalmente da un Olio Viso e un Gel Schiumogeno. Sbagliatissimo struccarsi solo con l’acqua bollente o con le salviette struccanti. Quindi come dice la parola stessa gli step della doppia detersione sono in ordine:

1 Step Olio Struccante

2 Step Schiuma Detergente

In aggiunta alla doppia detersione amiamo rimuovere l’eccesso di olio struccante, il 1 step, con un panno in microfibra per poi proseguire con l’ultimo step, la schiuma o il gel detergente.

© Riproduzione Riservata