Il Giornale della Bellezza

il Network

Il lucidalabbra glitterato è diventato un must have per ogni età ed è molto popolare proprio perchè sa aggiungere un tocco di brillantezza e glamour a qualsiasi look. Disponibile in tantissime colorazioni differenti e con diverse finiture disponibili, dal trasparente e delicato al rosso vibrante e scintillante, così da poter essere sfoggiato in occasioni diverse.

Il lip gloss glitterato è un prodotto cosmetico che combina la lucentezza di un lucidalabbra tradizionale con l’aggiunta dei magici glitter, così da creare un effetto luminoso e brillante sulle labbra. Oltre al classico trasparente che possiamo aggiungere sopra al nostro rossetto abituale, lo troviamo in commercio anche in diversi colori e con glitter di diverse dimensioni e riflessi.

Quali sono le caratteristiche del lucidalabbra glitterato

Prima fra tutte la sua versatilità: può essere utilizzato da solo per un effetto luminoso e naturale ma con quel tocco glamour in più, o sopra ad un rossetto così da andare ad aggiungere profondità e brillantezza e trasformarlo da classico rossetto da giorno in luminoso e scintillante rossetto per le occasioni serali più importanti.

Inoltre, soprattutto se scegliamo il classico trasparente glitterato, avremo una facilità di applicazione senza eguali. Ugualmente fare ritocchi o ridare una seconda passata dopo qualche ora che lo indossiamo sarà facile e senza mostrare sbavature o cambi di colore. Si avrà quindi una stesura sempre uniforme e regolare.

Anche se lo immaginiamo come trucco da sera o comunque per occasioni di richiamo, possiamo utilizzare il lucidalabbra glitterato sempre, anche per un semplice trucco veloce che andrà a dare importanza solo alle labbra. Magari proprio per quando abbiamo poco tempo ma vogliamo comunque lasciare il segno.

Come scegliere il lucidalabbra più adatto

Per prima cosa facciamo molta attenzione alla scelta del colore. Se andiamo sul trasparente non sbagliamo mai, ma se lo vogliamo colorato dovremo fare ancora più attenzione alla tonalità da comprare perchè le labbra avranno ancora più risalto rispetto ai rossetti normali. Secondo il look prescelto potremo scegliere il colore anche in base alla tonalità della pelle o se vogliamo un effetto più o meno naturale.

Il glitter stesso può essere più o meno importante e perdersi nel rossetto o dare un risalto più intenso. Glitter più piccoli restano sempre i più adatti ad un effetto naturale, mentre quelli grandi e maggiormente colorati si adattano alle occasioni speciali e alle serate fuori casa.

Prima di applicare questo tipo di lucidalabbra prepariamo sempre le labbra. Per un miglior risultato andiamo ad esfoliare le labbra e ad idratarle. Labbra lisce e morbide aiuteranno a evitare che il glitter si depositi in modo irregolare. Andiamo poi ad applicare il lucidalabbra direttamente con l’applicatore incluso o con un pennellino per labbra per una stesura precisa. Possiamo anche applicarlo con i polpastrelli per ottenere un effetto più naturale ed omogeneo.

Come già detto ricordiamo che questo prodotto è indicato sempre: perfetto per le serate fuori casa e per le feste così da aggiungere un tono festoso al vostro make-up. Ideale per matrimonio e celebrazioni speciali per dare quel tocco di elevatezza in più a qualsiasi outfit abbiate deciso di sfoggiare. Strepitoso se messo per andare ad un concerto magari scegliendo tonalità colorate e più appariscenti. Durante le festività vi renderà comunque diverse dal solito, richiamando l’attenzione su di voi.

© Riproduzione Riservata