Fabio Mancini, volto storico
della moda internazionale, ha calcato le passerelle di tutto il mondo ed è stato protagonista di importanti campagne pubblicitarie iconiche. Sentendo il bisogno di restituire parte di ciò che
aveva ricevuto, ha ideato il Fabio Mancini European School Project, con lo scopo di ispirare ai valori positivi le nuove generazioni.
Nel 2023 viene eletto da Friends
of Europe, un Think Tank che si impegna per una Europa più innovativa, sostenibile e inclusiva, tra i 40 giovani leader europei rappresentando l’Italia.
Ma quali sono i suoi segreti di bellezza?
“Quando facevo il modello dovevo stare molto attento alla mia pelle, prendevo tanti aerei e venivo spesso truccato per gli shooting e per le sfilate. Per questo ho imparato ad avere una lunga routine di 20 minuti ogni giorno.
Al risveglio, ogni due giorni, faccio uno scrub. Uso regolarmente il tonico e poi una crema anti-age con SPF 50, immergo il viso nel ghiaccio per tocco finale. Da sempre mia madre di origine indiana mi faceva fare i bagni di vapore per dilatare i pori e poi mi faceva fare maschere con albume d’uovo.
Durante il mio viaggio in India i monaci mi hanno insegnato ad affrontare il clima molto umido con una routine a base di Aloe. Appena sveglio facevo lo scrub con i chicchi di caffé e a seguire maschere con impacchi di the miscelato con aloe e miele” racconta Fabio.
© Riproduzione Riservata