Il Giornale della Bellezza

il Network

L’autunno è il periodo perfetto per prendersi cura della pelle e tra le novità beauty interessanti troviamo la linea Camelia e Retinolo di Bottega Verde. Camelia e Retinolo, è la nuova linea bodycare che unisce le proprietà antiossidanti ed emollienti di questo fiore raffinato ed elegante ai benefici antiage del Retinolo.

La Camelia è una pianta nota non solo per la sua bellezza, ma anche per le sue innumerevoli proprietà benefiche per la pelle, tra cui idratazione e nutrimento.

Il Retinolo, invece, è noto per la sua capacità di stimolare il rinnovamento cellulare e migliorare l’elasticità della pelle.

Bottega Verde coltiva direttamente la Camelia nelle cultivar della sua Tenuta toscana in Val D’Orcia, come altre piante e fiori da cui estrae gli ingredienti che forniscono attivi per molti suoi cosmetici, potenziati dalla tecnica dell’iperfermentazione. Qui, all’interno del nuovo Laboratorio R&D realizzato nel cuore della Tenuta, si sviluppa la ricerca nei settori della botanica, fitoterapia e cosmeceutica in collaborazione con l’Università di Siena e si portano avanti gli studi sulla biodiversità e sulle specie autoctone.

Camelia e Retinolo, linea dall’effetto levigante e ricompattante per il corpo che sprigiona sulla pelle gli accordi inebrianti di una fragranza dalle note briose e romantiche, si presenta con 4 prodotti:

Bagnodoccia

Burro Corpo

 

Crema Mani

Eau de Toilette

La novità amplia la famiglia  “Fragranze di Nature attivate”, gamma che ha debuttato lo scorso anno con Peonia e Acido Ialuronico, unendo la sensorialità delle fragranze di natura al potere di attivi noti per la loro efficacia cosmetica.

© Riproduzione Riservata