Il Giornale della Bellezza

Capodanno Cinese 2025: È l’anno del Serpente. Tra bellezza e antichi rituali

Il 29 gennaio 2025, il cielo si illuminerà di lanterne rosse per dare il benvenuto all’Anno del Serpente, il sesto segno dello zodiaco cinese. Simbolo di saggezza, trasformazione e introspezione, il serpente invita a rallentare, riflettere e rinnovare il proprio equilibrio interiore per affrontare i cambiamenti con grazia e determinazione.

Questa celebrazione millenaria, ricca di tradizioni e significati profondi, è un momento di rinascita e purificazione. Le famiglie si riuniscono, i fuochi d’artificio scacciano gli spiriti maligni e l’arrivo del nuovo anno diventa un’occasione per rinnovare l’armonia con sé stessi e con il mondo.

Per celebrare al meglio il Capodanno Lunare non può mancare un’immersione ricca di rituali di bellezza e benessere ispirati all’antica filosofia cinese.

Due linee che comprendono appieno questa filosofia pensati per riequilibrare le energie e prepararsi a vivere l’Anno del Serpente con nuova vitalità e consapevolezza sono la linea Fiore del Dragone e Orchidea Imperiale dei Tesori D’oriente. 

FIORE DEL DRAGONE

Una passeggiata notturna nei giardini asiatici, sotto il chiarore lunare. Il profumo ammaliante del Fiore del Dragone si intreccia con la leggenda della Pitaya, l’“elisir di lunga vita”, per offrire un rituale rigenerante e tonificante. Le sue note conturbanti – Mandorla dolce, Gelsomino Sambac, Muschio, Vaniglia e Ambra – creano un’esperienza olfattiva ipnotica, evocando l’eterna connessione tra bellezza e natura che caratterizza la cultura cinese.

ORCHIDEA IMPERIALE

Un inebriante viaggio tra i leggendari giardini cinesi, dove l’Orchidea, simbolo di perfezione, serenità ed eleganza, regna incontrastata come la “madre del giardino”. Questo rituale avvolge i sensi con la sua fragranza intensa e magnetica, lasciando sulla pelle la delicatezza della seta. In ogni goccia si ritrovano i segreti della tradizione cinese: armonia, raffinatezza e un profondo senso di bellezza interiore.

Entrambe le linee presentano diverse referenze corpo.

© Riproduzione Riservata