Seguire una routine di skincare notturna non solo aiuta a mantenere la pelle in salute, ma può anche migliorare visibilmente il suo aspetto, rendendola più luminosa e giovane.
Ma perché è così importante prendersi cura della pelle durante la notte?
Durante la notte, la pelle attraversa un processo di rigenerazione e riparazione:
Rigenerazione cellulare: Durante il sonno, le cellule cutanee si rigenerano più rapidamente rispetto al giorno. Questo è il momento in cui la pelle si ripara dai danni subiti durante il giorno a causa di fattori ambientali come l’inquinamento e i raggi UV.
Aumento del flusso sanguigno: Di notte, il flusso sanguigno verso la pelle aumenta, il che aiuta a fornire nutrienti essenziali per la rigenerazione delle cellule.
- Riduzione dello stress ossidativo: Mentre dormiamo, i livelli di cortisolo – l’ormone dello stress – si riducono, permettendo alla pelle di recuperare dallo stress ossidativo.
Ecco perché utilizzare prodotti specifici per la skincare notturna può potenziare questi processi naturali di riparazione e rigenerazione.
LIFT & FIRM è la nuova linea di skincare serale di Sephora Collection che promette di contrastare i segni tempo legati alla perdita di collagene della pelle.
La sua missione? Notte dopo notte, la pelle appare più luminosa nutrita, visibilmente riposata e come rinnovata.
OLIO NOTTE RASSODANTE LIFT & FIRM – 23,99€
Olio leggero e non grasso con Retinolo. Grazie alla sua formula composta al 99% da ingredienti di origine naturale, si adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.
Inoltre, stimola la produzione di collagene e rende la pelle più luminosae rigenerata notte dopo notte.
CREMA NOTTE RASSODANTE LIFT & FIRM – 20,99€
Con una texture avvolgente, questa crema ricca di peptidi migliora l’aspetto della pelle durante il sonno
La sua formula è composta al 95% da ingredienti di origine naturale.
La sua azione rivitalizzante aiuta a recuperare tonicità e, al risveglio, la pelle appare nutrita e riposata.