Durante la Milano Fashion Week, il make-up della sfilata Ermanno Scervino Spring-Summer 2026 è stato curato da Dear Dahlia, brand coreano di cosmetici vegani e cruelty-free. A firmare i beauty look è stato il make-up artist Luciano Chiarello della Julian Watson Agency, che ha interpretato l’estetica della collezione con un approccio fresco e luminoso.
L’ispirazione
La passerella ha evocato l’immaginario di turiste raffinate uscite da una cartolina di Anacapri e di esploratrici urbane che attraversano i paesaggi del Mediterraneo. Una narrazione che ha richiamato le icone senza tempo Dominique Sanda e Veruschka, tra atmosfere di luce e ombra, pizzi e lavorazioni all’uncinetto.
Il beauty look
Luciano Chiarello ha tradotto questa visione in un make-up che celebra la naturalezza e la femminilità sussurrata:
- Incarnato radioso: pelle luminosa e leggermente abbronzata, come dopo una vacanza al sole.
- Sguardo naturale: ciglia piegate con il solo piegaciglia, senza mascara, per un effetto ultra naturale.
- Contouring leggero: definizione appena accennata per scolpire i tratti senza appesantire.
- Labbra sheer: un velo di colore trasparente per un risultato delicato e sofisticato.
Il Beauty Look della sfilata
Incarnato
- Dopo aver applicato il primer levigante e idratante Dear Dahlia Prime Layer Skin Prep e adeguatamente idratato la pelle con il boost di nutrimento e luminosità Dear Dahlia Endless Skin Cream Mist (novità in lancio a ottobre), è stato distribuito con il pennello un velo di fondotinta Dear Dahlia Skin Paradise Sheer Silk Foundation su tutto il viso, sfumandolo delicatamente per ottenere un finish luminoso e trasparente. Ove necessario, è stato applicato Dear Dahlia Skin Paradise Flawless Fit Expert Concealer.
- Per esaltare l’incarnato e donare l’effetto sun-kissed protagonista del beauty look è stato applicato Dear Dahlia Endless Radiance Bronzer nella tonalità “Opulent”.
- Per accentuare le ombre naturali e dare tridimensionalità al viso, è stato sfumato Dear Dahlia Skin Silhouette Contour Duo nella colorazione “Neutral” sulle parti laterali del viso.
- Come tocco finale, il blush liquido Dear Dahlia Petal Drop Liquid Blush nella tonalità “Glory” e nella parte centrale del viso un velo di Dear Dahlia Skin Paradise Soft Velvet Setting Powder, cipria fissante leggera e impalpabile dal finish opaco.
Occhi
- Sulle palpebre è stato applicato l’ombretto cremoso in stick Dear Dahlia Perfect Designing Shadow Stick nella tonalità “French Taupe”,
- a sublimare ciglia definite grazie al piegaciglia ma prive di mascara per un effetto più naturale.
- Step successivo, l’applicazione del prodotto labbra Dear Dahlia Paradise Sparkle Lip Glaze nella tonalità “Amaze”
- quale topper in grado di donare un effetto radioso grazie alla presenza di micro-brillantini nella formulazione.
Labbra
- Sulle labbra, torna protagonista l’ombretto cremoso in stick Dear Dahlia Perfect Designing Shadow Stick nella tonalità “French Taupe”, utilizzato questa volta come matitona labbra e sfumato.
- A seguire, Dear Dahlia Paradise Sparkle Lip Glaze nella tonalità “Love Stone”, picchiettato per un effetto luminosità all-over.
Dear Dahlia, lusso vegano
Conosciuto per le sue formule 100% vegane e cruelty-free, Dear Dahlia si conferma un punto di riferimento nel settore del lusso etico. La collaborazione con Ermanno Scervino sottolinea come il brand sia sempre più presente sulle passerelle internazionali, portando avanti un’idea di bellezza che unisce eleganza, sostenibilità e innovazione.