Preparatevi a un’esperienza beauty unica e spaventosamente affascinante! In occasione di Halloween, vi invitiamo a scoprire ‘Beauty Routine da Brivido’, il nuovo format che vi condurrà in un viaggio attraverso le antiche usanze beauty amate da Dame, Regine e Donne iconiche dei secoli passati.
Esploreremo trattamenti di bellezza che oggi considereremmo a dir poco… raccapriccianti. Ma non temete, la nostra missione è svelare i segreti nascosti dietro queste pratiche insolite, immergendoci in un mondo beauty ricco di mistero.
Clicca Qui ⬇️ per Guardare la Prima Puntata
Acqua di Piccione l’elisir di Bellezza di Maria Antonietta
La nostra prima puntata è dedicata a un prodotto beauty a dir poco singolare, amato da Maria Antonietta una Regina icona di stile: l‘acqua di piccione. Un elisir di bellezza utilizzato come base prima del trucco, con una composizione… diciamo, particolare.
Guarda il Video in Alto per scoprire l’orribile formula.
La ricetta, tratta dal libro di Caterina Sforza, lontana parente di Maria Antonietta, prevedeva la macerazione degli ingredienti per ben 18 giorni in un alambicco. Un processo che, seppur oggi possa sembrare impensabile, era considerato un segreto di bellezza irrinunciabile per le donne dell’epoca.
Ma le cose più terrificanti non sono finite qui perché, questo prodotto non è stato semplicemente una tantum, il prodotto preferito dalla Regina, ma anche da altre donne perché l’acqua di piccione è stata utilizzata, udite, udita, fino ai primi del 1900!