Sydney Sweeney incanta all’Academy Museum Gala con un beauty look firmato Armani Beauty

In occasione dell’Academy Museum Gala, svoltosi a Los Angeles il 18 ottobre, Sydney Sweeney ha conquistato i riflettori non solo per il suo stile impeccabile, ma anche per il raffinato beauty look realizzato dalla makeup artist Melissa Hernandez.
In qualità di Global Fragrance and Make-Up Ambassador Giorgio Armani, l’attrice ha scelto di affidarsi ai prodotti della maison per valorizzare la sua naturale eleganza.
Il trucco, sofisticato e luminoso, ha esaltato i tratti delicati di Sydney Sweeney, puntando su una pelle radiosa, occhi definiti e labbra nude dal finish vellutato.
“Il look di Sydney è incentrato sull’idea di contrasto. Volevo uno sguardo magnetico, con occhi definiti ma delicatamente sfumati in grado di catturare l’attenzione, accanto a un incarnato fresco e radioso, capace di riflettere la luce. Il make-up doveva rispecchiare l’eleganza senza tempo del suo abito Armani, aggiungendo un tocco di mistero e fascino” – Melissa Hernandez
Di seguito, l’elenco dei prodotti utilizzati e i passaggi chiave per ricreare il look firmato dalla makeup artist.
COME RICREARE IL LOOK REALIZZATO DA MELISSA HERNANDEZ

“Per la base, ho applicato Luminous Silk Foundation nelle tonalità 4 e 5.75, sfumando con una beauty blender per ottenere l’iconico finish radioso effetto seconda pelle. Uniforma perfettamente l’incarnato, mettendone in risalto la texture naturale. Per illuminare il contorno occhi e la zona centrale del viso, ho utilizzato il correttore Luminous Silk Concealer nella tonalità 5. La formula si fonde perfettamente con la pelle, mantenendola fresca e luminosa per tutta la serata.
Ho fissato la base con Luminous Silk Glow Fusion Powder nella tonalità 6, poi ho aggiunto Luminous Silk Bronzing Powder nella tonalità 100 su tempie, guance e collo per scaldare l’incarnato e donare luminosità. Sugli zigomi ho applicato Luminous Silk Cheek Tint Shine nella tonalità 62S, che dona un tocco di colore naturale e luminoso: si fonde perfettamente con la pelle, risultando vivace ma non eccessivo.
Per amplificare la luminosità del make-up, ho picchiettato Luminous Silk Acqua Highlighter nella tonalità 03 lungo la parte superiore degli zigomi, sul dorso del naso e sull’arco di Cupido.
Per gli occhi, volevo una definizione morbida e sfumata in grado di catturare l’attenzione. Ho utilizzato un mix delle tonalità 99M e 30M di Eye Tint per creare colore grigio tenue, sfumando delicatamente negli angoli interni ed esterni per dare profondità. Per illuminare lo sguardo, ho applicato Eye Tint #18M al centro delle palpebre, aggiungendo un tocco di Luminous Silk Acqua Highlighter #03 per un effetto leggermente riflettente.
Ho delineato gli occhi con la matita nera Smooth Silk Eye Pencil #4 per dare al make-up ancor più intensità e far risaltare gli occhi blu di Sydney, quindi ho completato il look con diverse passate di mascara Vertigo Lift per ottenere ciglia folte e voluminose che accentuassero l’effetto smoky.
Per finire, ho utilizzato Lip Power Matte nella tonalità 111, per scolpire e definire le labbra; quindi, ho applicato Prisma Glass nella tonalità 07 per ottenere un finish brillante e tridimensionale che riflettesse meravigliosamente la luce”.