L’unico scoglio ad una pelle di porcellana sono i pori dilatati? Allora ditegli addio, hanno le ore contate con il siero Idealist Pore Minimizing Skin Refinisher di Estēe Lauder. L’ho scoperto quasi per caso, perché non avevo mai avuto problemi di pori dilatati fino a qualche mese fa, ma come tutte le noie arrivano senza preavviso e sembrano non volerti abbandonare più.
Molto più di un siero. Idealist Pore Minimizing non è un semplice siero, ma un vero e proprio trattamento mirato ad azione rapida, che riduce i pori dilatati e ridensifica la superficie cutanea. Gli effetti sono visibili già dalle prime applicazioni. Il siero, dalla profumazione agrumata, ha una consistenza morbida e piacevole al tatto e lascia un’immediata sensazione di morbidezza sulla pelle. Basta applicarne una piccola quantità sul viso dopo un’accurata detersione, in modo da favorire la penetrazione del prodotto negli strati più profondi dell’epidermide. Io lo applico dopo la skincare serale per avere maggiore beneficio e devo dire che la mia pelle appare più luminosa e uniforme. Dunque, lo stra consiglio a chi come me riscontra pori dilatati e piccole disomogeneità della texture della pelle del viso. Il prezzo di 105,00 euro per 50 ml potrebbe sembrare un po’ alto, ma viste le elevate qualità del siero e le piccole quantità necessarie ad ogni applicazione, lo consiglio con la certezza che ne rimarrete soddisfatti al 100%. Forse l’unica pecca è nel packaging. Il flacone ha un ottimo design e un erogatore perfetto che evita qualunque spreco di prodotto, unica nota negativa è che ne rimane troppo sul fondo una volta terminato e risulta difficile prelevarlo anche usando una spatolina. Ma questo non mi ha evitato di amare questo siero, che ormai fa parte della mia skincare serale.
Un anno da record. Le elevate prestazioni e la qualità di questo siero e degli altri prodotti Estēe Lauder sono confermate dall’ aumento delle vendite in ciascuna delle principali categorie, in tutte le regioni a livello mondiale. Infatti, il colosso statunitense della cosmetica ha chiuso l’anno fiscale 2018 lo scorso 30 giugno con numeri record, registrando un netto aumento delle vendite e una delle migliori prestazioni dell’ultimo decennio.