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Mercoledì 8 giugno, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, Lush presenta presso Hangar21 a Milano, un’esposizione esperienziale per raccontare la storia dei prodotti più innovativi e di design nel panorama della cosmesi.

La mostra evento – aperta liberamente al pubblico  – rappresenta la celebrazione del futuro della cosmesi secondo Lush: un viaggio multisensoriale alla scoperta dell’evoluzione del design di prodotto, sempre più attento alle esigenze del pianeta per innescare una vera e propria rivoluzione cosmetica. Protagonisti assoluti dell’esposizione “Get Naked!” I prodotti nudi, solidi e privi di packaging inventati e brevettati da Lush dal 1987 a oggi, rappresentano il 66% dell’intera gamma prodotto!

Il packaging è spazzatura e per troppo tempo abbiamo dovuto soffrirne un uso eccessivo.
Ora che i veri costi economici ed ambientali sono diventati evidenti, i consumatori stanno sfidando produttori e dettaglianti a ridurre il
confezionamento. Aziende come la nostra hanno bisogno di andare oltre il packaging e di presentare ai consumatori innovazioni che permettano loro di comprare prodotti veramente nudi. Mark Constantine, co-fondatore Lush

Nel corso degli anni la creatività del brand si è tradotta in vera avanguardia della Ricerca e Sviluppo prodotto. Da shampoo solidi, a balsami per il corpo, da bombe da bagno a saponi, passando per balsami scrub e deodoranti, fino ad arrivare ai gel doccia e perfino a dischetti struccanti. In un momento storico in cui cresce l’attenzione del mondo sugli effetti del cambiamento climatico e dell’inquinamento causato dalla plastica, cresce anche l’esigenza di aumentare l’impegno nel trovare alternative efficaci. La mostra evento “Get Naked!” si propone come un momento di condivisione alla ricerca di soluzioni, un luogo di divertimento e scambio di idee per guardare insieme al futuro.

Per l’occasione Lush inviterà tutti i visitatori a mettere le mani in pasta: per tutto l’arco della giornata sarà infatti possibile partecipare a workshop per realizzare la propria bomba da bagno. La Milano Design Week diventa occasione per trasformarsi in mastri impastatori Lush, coloro che ogni giorno realizzano prodotti freschi rigorosamente a mano, a sottolineare la crucialità della produzione artigianale.

Presente anche un corner dedicato a una riflessione sulla rigenerazione e sul ruolo di ognuno di noi nella conservazione dei nostri mari: Lush supporterà con Charity Pot l’importante progetto Medfever, promosso da MedSharks, un’associazione dedicata allo studio e alla conservazione dell’ambiente mediterraneo, volto a monitorare il riscaldamento del mare.

⬇️ SAVE THE DATE ⬇️

Get Naked!
mercoledì 8 giugno
@Hangar21 – via Tortona 27 Milano
ingresso libero dalle ore 12.30 alle ore 20.30 #LushNaked

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