Todi, 10 novembre 2022 – Il 10 novembre 2022 segna un nuovo importante traguardo commerciale per Astra Make-Up: il brand fa il suo ingresso da Ethos.it, la Società Consortile per Azioni indipendente nata in Veneto e che oggi conta 308 “profumerie storiche”. Tutti gli associati Ethos Profumerie sono molto ben radicati sul territorio, distribuiscono marchi di prestigio e possono mettere a disposizione del cliente una solida professionalità che si fonda sull’expertise dell’imprenditore maturo e competente. Grazie alla sua awareness conquistata con tanta determinazione e professionalità negli anni, alla qualità dei prodotti e alla sua indiscussa capacità di saper dialogare con qualsiasi consumatore grazie alla sua filosofia #BEAUTYISDIVERSITY, ASTRA è il primo brand di lusso accessibile a fare l’ingresso in questa realtà.
Astra Make-Up nasce nel 1988 a Todi, dal sogno del chimico farmacista Giuliano Settimi di fondare un proprio marchio di cosmetici. È grazie alla visione imprenditoriale del figlio Simone Settimi, attuale direttore generale, e alla determinazione della moglie Lucia Menghella, amministratore delegato, che l’azienda continua a crescere e si sviluppa sul filo di esperienza e passione, coniugando creatività e un amore tutto italiano per i prodotti cosmetici. Grazie al percorso di rebranding e posizionamento avviato oltre due anni fa, ASTRA ha saputo imporsi saldamente su un mercato estremamente competitivo, conquistando sempre più posizioni e brand awareness. Infatti, ASTRA è Official Partner anche dell’edizione X Factor 2022.
I prodotti firmati Astra, infatti, sono realizzati con ingredienti le cui materie prime sfiorano il 99% di origine naturale; così come il packaging, realizzato con materiali, selezionati secondo accurati standard qualitativi, garantiscono la sicurezza, la performance e la conservazione del prodotto cosmetico nella sua integrità. L’ingresso di ASTRA nell’e-commerce di Ethos Profumerie rientra nel piano di crescita del brand, che continua ad accrescere non solo la rete distributiva in Italia, ma anche quel percorso di espansione all’estero (ad oggi è presente in oltre 30 paesi in Europa, Sud America e Medio Oriente e Asia).
Un percorso che parallelamente vede anche quello dell’impegno a favore dell’Inclusività” e della “diversità”; termini che Astra ha deciso di abbracciare con una fortissima determinazione. Un nuovo modo di intendere la bellezza e la cura di sé, che mette al centro ogni individuo come unico e insostituibile. Del resto, Astra Make – Up ha sempre proposto un lusso accessibile a tutti, e intende porsi ancora con un approccio multiculturale, al di là di ogni barriera.
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