Penelope Skin: skincare upcycled made in Italy e no gender
Dalla Franciacorta, arriva Penelope Skin il nuovo brand di skincare che si basa sul concetto di upcycling “dal vitigno alla pelle”.
Penelope skin nasce da un’idea di Giorgia Palazzo, classe 1991, milanese d’adozione e originaria del territorio della Franciacorta.
Proprio quel territorio conosciuto in tutto il mondo per le eccellenze vinicole che produce influenza non solo la nascita del brand, ma anche la produzione delle sue referenze.
Dopo la laurea in economia aziendale, Giorgia, per caso, come spesso accade, inizia il suo percorso lavorativo in un’azienda cosmetica, in ambito finance, ma scopre presto di star coltivato una passione per questo mondo che pensava così lontano da lei. Una volta maturata, sia l’esperienza che la passione, decide di “fare il grande passo” e intraprendere il suo percorso imprenditoriale.
Oggi Penelope skin conta tre referenze dedicate alla skincare e pensate per ogni tipo di pelle, anche la più sensibile perché prive di fragranze, siliconi e parabeni.
“Il progetto Penelope skin nella mia testa è nato molto tempo prima del suo lancio sul mercato” racconta Giorgia “non trovavo prodotti che soddisfavano le mie necessità e volevo creare una mia linea di skincare, prodotti sostenibili senza rinunciare ad un’immagine accattivante e giovanile e volevo che questi prodotti avessero una forte peculiarità rispetto agli altri. Quando mi è venuta l’idea di realizzarli a partire dal recupero degli scarti della vendemmia ho capito che avevo trovato l’elemento che stavo cercando”.
Una particolare attenzione alla sostenibilità che si riflette anche nella scelta dei packaging: alluminio e vetro. Oltre ad essere entrambi riciclabili infinite volte, il secondo evita anche gli sprechi di prodotto grazie alla sua malleabilità. Inoltre questi due materiali contribuiscono a donare un’immagine unica al brand, pienamente riconoscibile.
La rete di collaboratori è molto fitta, ma è tutto rigorosamente made in Italy. Numerosi sono i passaggi che compongono la produzione anche perché Giorgia Palazzo ha scelto di sfruttare un estratto specifico delle vinacce: il Fito complesso di uva rossa.
Questo particolare ingrediente, ancora poco utilizzato, aiuta la pelle a contrastare l’invecchiamento cellulare cutaneo e ha un elevato effetto anti-radicalico ed è coinvolto in tutte le referenze del brand.
Oltre al fitocomplesso di bucce di uva, Penelope skin propone referenze con ingredienti ricercati come l’estratto di verbasco, un innovativo attivo di origine vegetale che aiuta ad illuminare la pelle, e l’acido ialuronico a tre pesi molecolari, che gioca un ruolo fondamentale nel processo anti-aging.
Attualmente i prodotti firmati Penelope skin sono acquistabili solo sull’e-commerce ufficiale del brand penelopeskin.it.
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