Il Giornale della Bellezza

il Network

Ogni giorno ci prendiamo cura della nostra pelle con la beauty routine. Quasi tutti i prodotti che utilizziamo hanno una protezione solare che però non è sufficiente durante i mesi più caldi dell’anno. Quando il sole è più forte dovremo scegliere prodotti con una protezione più importante da 50 SPF. Questa scelta è molto importante perché ci eviterà la comparsa di macchie della pelle, di proteggerci ogni giorno dalle scottature e fare la giusta prevenzione contro il tumore della pelle.

Non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’esposizione quotidiana al sole, anche se non dobbiamo prendere il sole in spiaggia o fare lunghe passeggiate in alta montagna dobbiamo usare una crema viso con spf 50. Anche la città ha i suoi pericoli sottoponendo la pelle allo stress, all’inquinamento e ai raggi UV. Una buona crema viso sarà la giusta barriera a questi rischi anche quando il sole non ci sembra così forte e dannoso.

Protezione del viso al 100%

Una cosa da non fare, anche utilizzando la migliore crema viso in commercio, è quella di esporci al sole nelle ore più calde del giorno. Sempre meglio utilizzare un cappello o un foulard per tenere anche la testa ben protetta e i capelli non esposti direttamente ai raggi UV. Bere tanta acqua sarà ancora più importante in questo periodo dell’anno, portando sempre con sé una bottiglietta d’acqua non eccessivamente fredda. Per quanto riguarda la pelle, evitiamo trucchi troppo pesanti che vanno a ostruire i pori e a provocare una sudorazione eccessiva e prediligiamo il fondotinta solare.

Per poi proseguire con la scelta della crema più giusta per la nostra pelle che dovrà mantenere le stesse caratteristiche di quella utilizzata in inverno, ma con una protezione solare maggiore. Non dovrà quindi mai mancare una buona crema viso, anche come base per il trucco. Evitiamo fondotinta e lasciamo spazio al colorito della pelle.

Le creme viso con alta protezione solare sono sempre buoni trattamenti anti invecchiamento cutaneo, offrendo quindi un doppio risultato al nostro viso. Se abbiamo una pelle grassa o mista, la crema avrà anche la capacità di opacizzarla e idratarla nel modo corretto così da non incorrere in antiestetiche e dannose secchezze.

Anche se siamo portati a pensare al contrario le creme con la protezione alta non sono eccessivamente pesanti, tanto da non far sudare o non far colare il trucco. Non scordiamo di proseguire la beauty routine anche di notte con la crema notturna corrispondente. In questo modo manterremo sempre la pelle costantemente idratata e daremo una boccata di respiro anche dopo le giornate più calde.

Come scegliere la giusta crema giorno con protezione

Dobbiamo sempre partire dal tipo di pelle per poi sceglire la crema giorno più adatta: pelle grassa, secca o mista faranno la differenza per la scelta. Una buona crema infatti si prenderà cura della nostra pelle in base a queste tre tipologie. L’aggiunta della alta protezione sarà un must per la stagione che non andrà a inficiare sui risultati che ottniamo con la nostra classica crema giorno. Se non possiamo fare a meno del fondotinta, possiamo sceglierne uno sempre con una buona protezione così ad andare a intensificare la barriera contro i raggi UV.

© Riproduzione Riservata