Il Giornale della Bellezza

il Network

Chi siamo | Privacy Policy
Il Giornale della Bellezza
Ultimo aggiornamento alle 01.28

OPI lancia per le festività 2024 una nuova collezione in edizione limitata ispirata allo spettacolare film di Universal Pictures, Wicked (nei cinema dal 21 novembre).

OPI x Wicked presenta 12 magiche tonalità Nail Lacquer e 9 tonalità a lunga durata Infinite Shine. I colori e i design sono ispirati al mondo ricco, colorato, immersivo e magico di Wicked. Gli effetti incantevoli includono una tonalità che si illumina al buio, tonalità shimmer e perlescenti per rendere le unghie straordinarie per tutta la stagione.
La palette spazia dalle tonalità perfettamente rosa di Glinda ai magici verdi di Elphaba, tutti ispirati al mondo opulento e vibrante di Wicked.

Ci sono sfumature color caramella (Glinda the Good!, Head Shiztress, Yellow Brick Road, I’m the Wonderfullest). I blu elettrici e i flash fosforescenti (Fiyero’s My Mani, OPI’m Phosphorescent!) sono energizzanti, mentre le tonalità scure e mistiche offrono momenti di mistero (Deflying Gravity, Thrillifying!, Ozmopolitan).

Basato su uno dei musical più amati e duraturi nella storia di Broadway, Wicked racconta la storia mai narrata delle streghe di Oz. La protagonista è la pluripremiata Cynthia Erivo (Emmy, Grammy e Tony), conosciuta per Harriet e The Color Purple a Broadway, nel ruolo di Elphaba, una giovane donna incompresa a causa della sua insolita pelle verde, che deve ancora scoprire il suo vero potere. Al suo fianco, la superstar mondiale e artista multi-platino vincitrice di Grammy, Ariana Grande, interpreta Glinda, una giovane donna forgiata dal privilegio e dall’ambizione, che deve ancora scoprire il suo vero cuore. Diretto da Jon M. Chu, il film vede anche la partecipazione dell’attrice premio Oscar Michelle Yeoh nel ruolo di Madame Morrible, Jonathan Bailey di Bridgerton come Fiyero e Jeff Goldblum nel ruolo del Mago di Oz.

La truccatrice, hair stylist e designer di protesi premio Oscar Frances Hannon ha utilizzato OPI per creare le incantevoli unghie del film, che sono parte integrante del look dei personaggi come Glinda, Elphaba, Madame Morrible e altri. Man mano che i personaggi evolvono nel film, anche le loro unghie cambiano.

“I set ricchi, i costumi, l’evoluzione dei personaggi principali e le sfumature di verde presenti in natura hanno ispirato look per unghie fantastici,” spiega Frances Hannon, truccatrice, hair stylist e designer di Wicked e vincitrice dell’Oscar. “Volevo che le unghie aiutassero a raccontare le storie dei personaggi, incluso le unghie verdi naturali di Elphaba (Cynthia Erivo), un’estensione del colore della sua pelle all’inizio del film. La manicure di Elphaba progredisce verso un look più lungo e forte con una nail art potente, man mano che sviluppa il suo senso di sé e scopre il suo vero potenziale. La manicure francese di Glinda (Ariana Grande) è elegante, raffinata e senza tempo, con piccole decorazioni di smeraldo a riflettere il suo privilegio e la sua popolarità.

© Riproduzione Riservata